L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sì, Ghostbusters II è canon: lo rivela Jason Reitman!

Sì, Ghostbusters II è canon: lo rivela Jason Reitman!

Di Marco Triolo

All’epoca del primo trailer di Ghostbusters: Legacy, ci eravamo chiesti se Ghostbusters II fosse canone nel nuovo film, o se invece si trattasse di un sequel diretto del primo che ignorava gli eventi del secondo.

Gli indizi su quest’ultima ipotesi non mancavano: la Ecto-1 non ha il logo di Ghostbusters II nonostante nel secondo film fosse stato modificato (ricordate? È quello con il fantasma che fa il segno di vittoria). Inoltre, il personaggio di Paul Rudd, Mr. Grooberson, parla ai ragazzi degli eventi del primo film ma omette una cosuccia come la Statua della Libertà semovente per le strade di New York.

Tranquilli, è canon

Poi, però, il nuovo trailer ha mostrato l’Occultoteca di Ray Stantz e ora il regista Jason Reitman è arrivato a mettere la parola fine al dibattito. Intervistato da Uproxx, Reitman ha detto:

No, Ghostbusters II è decisamente canone. Ci sono riferimenti a Ghostbusters II in Legacy. Ritroviamo Ray che lavora all’Occultoteca. Il tostapane di Ghostbusters II è in cucina nella casa di campagna. Ci sono un sacco di dettagli da Ghostbusters II, ma nessuno lo conosce al di là di Vigo il Carpatico e del logo. Perciò tutti danno per scontato che non sia canone, ma lo è assolutamente.

QUI potete leggere la nostra recensione del film, QUI l’opinione di Doc Manhattan. QUI, infine, una sua storia della Ecto-1.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023 5 Dicembre 2021 - 3:11

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è il titolo della prima parte del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Parte Due nel arriverà 2023

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.