L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garfield verrà doppiato da Chris Pratt nel nuovo film animato

Garfield verrà doppiato da Chris Pratt nel nuovo film animato

Di Marlen Vazzoler

Chris Pratt (La guerra di domani) doppierà il gatto Garfield nel nuovo lungometraggio animato prodotto Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon Entertainment. L’attore aveva già prestato la sua voce a Emmett nei film Lego, a Barley in Onward della Pixar e prossimamente a Mario nel lungometraggio di Super Mario Bros. prodotto da Universal e Nintendo.

Garfield è il protagonista dell’omonima striscia a fumetti creata da Jim Davis. Pubblicata dal 19 giugno 1978, narra la vita del gatto Garfield (il nome deriva dal nonno di Davis), del suo padrone Jon Arbuckle, che possiede anche un cane: Odie.

La serie detiene il primato di striscia a fumetti più pubblicata al mondo, dal 2001, oltre 2.500 testate nel mondo. Fino al 16 dicembre 2015, sono usciti 13,695 pubblicazioni.

Animazione e produzione

Il film è realizzato dal duo dietro Le follie dell’imperatore della Disney: sceneggiatura di David Reynolds (Finding Nemo) e regia di Mark Dindal (Chicken Little). La pellicola verrà animata da DNEG Animation, la stessa dietro a Ron – Un amico fuori programma.

Alcon ha acquistato i diritti da Davis, che lavorerà al progetto come produttore esecutivo al fianco di Bridget McMeel di Amuse e con Craig Sost, John Cohen e Steven P. Wegner, oltre ai già citati Kosove e Johnson.

Il CEO di DNEG Namit Malhotra e il presidente Tom Jacomb sono i produttori del film.

Sony Pictures si occuperà della distribuzione a livello mondiale del film, tranne in Cina.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.