L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Finch: record per il film di Apple TV+, ha superato Greyhound

Finch: record per il film di Apple TV+, ha superato Greyhound

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Finch: il robot è il migliore amico dell’uomo (e del cane), la recensione

Secondo gli addetti ai lavori Finch il dramma apocalittico con Tom Hanks, da poco uscito su Apple TV+ in oltre 100 paesi, è diventato il film più visto della piattaforma negli ultimi due anni.

La pellicola diretta da Miguel Sapochnik ha più che raddoppiato il pubblico del giorno di lancio, nel corso del weekend. Eclissando così il precedente record appartenuto al thriller Greyhound, l’altro film con Hanks ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Finch è il terzo progetto realizzato in partnership tra Hanks e Apple: il prossimo è Masters of the Air, una serie limitata attualmente in corso di riprese in UK ambientata sulla seconda guerra mondiale. Tra i produttori esecutivi troviamo oltre a Hanks, il suo partner Gary Goetzman per Playtone e Steven Spielberg.

Generalmente Apple non è trasparente sui dati relativi al pubblico, e anche in questo caso non ha voluto divulgare dei numeri specifici. Altri titoli che hanno registrato forti numeri in tutto il mondo, secondo fonti interne, sono: Ted Lasso, The Morning Show, Foundation e Invasion.

La trama

Il film è incentrato su un uomo, un robot e un cane che formano un’improbabile famiglia, quando l’uomo cerca qualcuno a cui affidare il suo cane per quando sarà morto. Hanks interpreta Finch, un ingegnere specializzato in robotica e uno degli ultimi sopravvissuti a una catastrofica eruzione solare che ha trasformato il mondo in un deserto. Dopo aver vissuto per un decennio in un bunker sotterraneo, dove ha creato un mondo in miniatura per se stesso e il suo cane, Goodyear, l’uomo parte insieme a quest’ultimo e a un robot (Caleb Landry Jones) di sua creazione per un viaggio pericoloso nel desolato West americano. Durante il viaggio, Finch cercherà di mostrare alla sua creazione le gioie e le meraviglie della vita.

Il cast

Oltre a Hanks, fanno parte del cast Caleb Landry Jones e Laura Harrier.

La sceneggiatura è opera degli esordienti Craig Luck e Ivor Powell (produttore associato in Blade Runner e Alien), uno dei produttori della pellicola assieme a Kevin Misher, Jack Rapke e Jacqueline Levine. Tra i produttori esecutivi c’è Robert Zemeckis.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.