L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eternals – Chloé Zhao rivela se gli Eterni sono scomparsi per lo schiocco di Thanos

Eternals – Chloé Zhao rivela se gli Eterni sono scomparsi per lo schiocco di Thanos

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Eternals

Eternals è ambientato per lo più dopo il Blip, e quindi dopo Endgame: metà della popolazione dell’universo è stata riportata indietro, annullando così lo schiocco di Thanos, seppure cinque anni più tardi. Gli Eterni non hanno potuto combattere la guerra contro il Folle Titano, poiché i Celestiali li avevano istruiti a intervenire solo qualora fossero coinvolti i Devianti. La domanda, però, viene naturale: qualcuno di loro è scomparso in seguito allo schiocco?

Una risposta sibillina giunge dalla regista Chloé Zhao, intervistata da Cinema Blend:

Beh, non posso dirlo ad alta voce, ma se ci pensate… se pensate a quello che dicono i Celestiali… se pensate a quello che i Celestiali dicono [sulla natura e le origini degli Eterni], tecnicamente non possono essere blippati.

C’è forse un po’ di confusione tra Blip e Snap, poiché in questo caso si parla dello schiocco di Thanos (“snap”), non del Blip. Comunque sia, la spiegazione più esplicita è questa: nel film, gli Eterni scoprono di essere creature artificiali avanzatissime, create da Arishem. In quanto tali (e in quanto non organici), non potevano essere spazzati via dallo schiocco, il cui scopo era far sparire metà della vita dell’universo. Non sappiamo se questa sia la versione ufficiale o un’interpretazione di Chloé Zhao, ma indubbiamente ha senso.

Vi ricordo che Eternals è uscito la settimana scorsa nelle sale italiane, e qui troverete la nostra analisi delle scene dopo i titoli di coda.

Eternals

LEGGI ANCHE:

Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

– – La nostra intervista con il cast di Eternals

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

The King’s Man – Le Origini: le buone maniere al centro di un nuovo spot 28 Novembre 2021 - 12:00

The King's Man - Le Origini sarà distribuito in Italia da Disney il 5 gennaio

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.