L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dickinson – Su Apple TV+ arriva la terza (e ultima) stagione: “La conclusione perfetta”

Dickinson – Su Apple TV+ arriva la terza (e ultima) stagione: “La conclusione perfetta”

Di Filippo Magnifico

La terza e ultima stagione di Dickinson arriva oggi su Apple TV+. Hailee Steinfeld torna nel ruolo di Emily Dickinson, durante uno dei periodi più prolifici della sua carriera, sullo sfondo della Guerra Civile.
La stagione sarà composta da 10 episodi, i primi tre saranno rilasciati il giorno del debutto, mentre gli altri verranno diffusi con cadenza settimanale, fino al 24 dicembre.

Il trailer

La trama

Nella terza stagione: il periodo più produttivo di Emily Dickinson come artista coincide con la furiosa guerra civile americana e con una battaglia altrettanto feroce che divide dall’interno la sua stessa famiglia. Mentre Emily cerca di sanare le divisioni intorno a lei, si chiede se l’arte possa aiutare a mantenere viva la speranza e se il futuro possa essere migliore del passato.

A proposito della fine di questo viaggio, Hailee Steinfeld ha detto:

Sono molto orgogliosa di quello che abbiamo realizzato e di quanto siamo cresciuti durante la lavorazione. Sono state delle vere e proprie montagne russe emotive, sia dentro che fuori lo schermo, e tutto questo nel miglior modo possibile. Abbiamo vissuto così tante esperienza insieme in un periodo di tempo piuttosto breve.
Ricorderò per sempre questo momento della mia carriera e sarò per sempre orgogliosa e onorata di aver interpretato un personaggio così straordinario. E anche di aver intrapreso questo percorso creativo come attrice e produttrice esecutiva. Ho imparato così tanto e sono così grata per questa esperienza.

Come dichiarato dal produttore esecutivo Paul Lee, si tratta della conclusione perfetta:

Quando vedrete il finale della terza stagione, capirete che si tratta della conclusione perfetta. Ci dispiace terminare dopo tre stagioni? Certo che ci dispiace. È la cosa giusta da fare? È la scelta perfetta.

Dello stesso parere la showrunner Alena Smith:

Una volta raggiunto l’apice della sua creatività, è praticamente un’adulta. Quindi ho capito che la storia da raccontare era terminata.

Al fianco di Hailee Steinfeld nella terza stagione di Dickinson ritroviamo i membri del cast Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski, oltre al rapper, cantante e cantautore di fama mondiale, Wiz Khalifa, che si unirà ancora una volta allo show nel personaggio di Death. La terza stagione includerà anche nuove guest star tra cui Ziwe, nei panni di Sojourner Truth, che si è unita al progetto anche come autrice, Billy Eichner, nel ruolo di Walt Whitman, Chloe Fineman, che interpreterà Sylvia Plath; nella terza serie tornano anche Zosia Mamet nei panni di Louisa May Alcott e Will Pullen che interpreta Nessuno.

Fonte: Scree Rant, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Nuovi rumor sulla (lunga) durata finale 28 Novembre 2021 - 15:00

Pare proprio che Spider-Man: No Way Home durerà circa 2 ore e mezza, e sarà il film più lungo nella storia del franchise.

Hawkeye: c’è un errore di continuità con The Avengers 28 Novembre 2021 - 14:00

Una svista nella ricostruzione della Battaglia di New York; a notarla è stato un fan su Reddit

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film 28 Novembre 2021 - 13:00

Un elenco di produzione rivelerebbe la prima sinossi di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nel ruolo del Diurno.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.