L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dear David: in arrivo il film sul fenomeno horror nato su Twitter

Dear David: in arrivo il film sul fenomeno horror nato su Twitter

Di Marco Triolo

Lionsgate e BuzzFeed produrranno Dear David, thriller sovrannaturale basato su una serie di tweet postati da Adam Ellis, illustratore ed ex dipendente di BuzzFeed che ha tenuto la rete con il fiato sospeso raccontando le sue esperienze con David, fantasma di un bambino (posseduto da un demone) che infesterebbe la sua casa. I tweet di Ellis sono diventati virali e gli hanno infine regalato un contratto cinematografico. Questo, e il fatto che i tweet siano praticamente cessati quando il contratto è stato firmato, ha fatto pensare che si trattasse in realtà di una truffa ben architettata (Ellis ha postato anche inquietanti foto del supposto fantasma), e che la leggenda di David facesse parte del fenomeno Creepypasta.

Il progetto era stato inizialmente messo in cantiere da New Line, con Dan Lin (It) alla produzione. Ma ora è passato a Lionsgate. John McPhail (Anna and the Apocalypse) dirigerà, Mike Van Waes (il remake live-action di Lilo & Stitch) ha scritto la sceneggiatura.

Richard Alan Reid, Head of Global Content e capo di BuzzFeed Studios, produrrà Dear David insieme a Jason Moring, Michael Philip e Naysun Alae-Carew. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback ed Evan Turner saranno produttori esecutivi.

Una storia spaventosa e inquietante

Lauren Bixby, Vice President, Co-Productions & Acquisitions di Lionsgate, ha dichiarato:

Dear David è una storia spaventosamente inquietante e sensazionale, che si adatterà perfettamente al grande schermo. È in linea con il nostro obbiettivo di raggiungere gli spettatori Millennial e Gen Z dando spazio a nuove voci contemporanee e autentiche.

Richard Alan Reid ha aggiunto:

La storia di Ellis ha catturato il pubblico di Internet e costruito una fan base appassionata e globale che ha atteso l’adattamento cinematografico. Non vediamo l’ora di portare questa attesissima e sconvolgente storia sul grande schermo l’anno prossimo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.