L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cowboy Bebop: Un dietro le quinte sul live action, dedicato a Ed

Cowboy Bebop: Un dietro le quinte sul live action, dedicato a Ed

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cowboy Bebop, la serie TV live action di Netflix: la recensione senza spoiler

Alla fine del decimo e ultimo episodio della prima stagione di Cowboy Bebop, appare brevemente Ed (Edward Wong Hau Pepelu Tivruski IV) interpretato dall’attore Eden Perkins.

Nell’episodio Cowboy Bebop: Unlocked condotto da Erika Ishii, avente come ospiti John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda e lo showrunner André Nemec, che ha spiegato:

“Quello che volevano era che Ed facesse un apparizione in Cowboy Bebop. Sapete Ed non appare fino al nono episodio dell’anime, non era un membro principale dell’equipaggio della Bebop fin dall’inizio nell’anime, ed era importante trascorrere abbastanza tempo con questi personaggi per poterli comprendere…”

Per via della natura distruttiva del personaggio di Faye Valentine, Nemec voleva creare una stabilità tra i personaggi prima di introdurre un ‘distruttore di massa’ come Ed.

Nel 2017, parlando con IGN, Shinichiro Watanabe aveva corretto il giornalista dicendogli che il cast principale era composto da quattro e non tre personaggi (due uomini e una donna):

“È una sorta di subconscio, ma non dimenticare che in Cowboy Bebop ce ne sono quattro.”

Parlando di Ed aveva sottolineato:

“Il suo genere non ha importanza, non ne abbiamo bisogno. Volevo creare un personaggio che superasse l’umanità. Personalmente penso che potrebbe anche non essere umano, qualcuno che viene dallo spazio.”

Il cast

John Cho (Star Trek, Searching) è Spike Spiegel, Mustafa Shakir (Luke Cage) è Jet Black, Daniella Pineda (Jurassic World: Fallen Kingdom; What/If) è Faye Valentine mentre Alex Hassell (The Miniaturist; Suburbicon) è Vicious. Elena Satine (Strange Angel, The Gifted) è Julia.

Geoff Stults, Tamara Tunie, Ann Truong e Hoa Xuande interpretano quattro nuovi personaggi. Gren interpretato da Mason Alexander Park e Mao interpretata da Rachel House sono basati sulle loro controparti animate. Il primo è ora un personaggio nonbinary mentre il secondo è una donna.

La produzione

Cowboy Bebop è co-prodotto da Netflix e Tomorrow Studios. Netflix si è occuoato della produzione fisica. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner & Scott Rosenberg di Midnight Radio (Limetown, High Fidelity, Knightfall) sono i produttori esecutivi e i co-showrunner.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew WeinbergShinichiro Watanabe (regista della serie originale) è stato consulente iniziale.

Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher; Utopia) ha diretto i primi due episodi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.