SerieTV News Trailer & Video netflix
Alla fine del decimo e ultimo episodio della prima stagione di Cowboy Bebop, appare brevemente Ed (Edward Wong Hau Pepelu Tivruski IV) interpretato dall’attore Eden Perkins.
Nell’episodio Cowboy Bebop: Unlocked condotto da Erika Ishii, avente come ospiti John Cho, Mustafa Shakir, Daniella Pineda e lo showrunner André Nemec, che ha spiegato:
“Quello che volevano era che Ed facesse un apparizione in Cowboy Bebop. Sapete Ed non appare fino al nono episodio dell’anime, non era un membro principale dell’equipaggio della Bebop fin dall’inizio nell’anime, ed era importante trascorrere abbastanza tempo con questi personaggi per poterli comprendere…”
Per via della natura distruttiva del personaggio di Faye Valentine, Nemec voleva creare una stabilità tra i personaggi prima di introdurre un ‘distruttore di massa’ come Ed.
Nel 2017, parlando con IGN, Shinichiro Watanabe aveva corretto il giornalista dicendogli che il cast principale era composto da quattro e non tre personaggi (due uomini e una donna):
“È una sorta di subconscio, ma non dimenticare che in Cowboy Bebop ce ne sono quattro.”
Character concept art by Toshihiro Kawamoto for Cowboy Bebop (1998–1999), dir. Shinichirō Watanabe, Sunrise pic.twitter.com/jwDyEo6Mrk
— Animation Obsessive (@ani_obsessive) June 26, 2021
Parlando di Ed aveva sottolineato:
“Il suo genere non ha importanza, non ne abbiamo bisogno. Volevo creare un personaggio che superasse l’umanità. Personalmente penso che potrebbe anche non essere umano, qualcuno che viene dallo spazio.”
John Cho (Star Trek, Searching) è Spike Spiegel, Mustafa Shakir (Luke Cage) è Jet Black, Daniella Pineda (Jurassic World: Fallen Kingdom; What/If) è Faye Valentine mentre Alex Hassell (The Miniaturist; Suburbicon) è Vicious. Elena Satine (Strange Angel, The Gifted) è Julia.
Geoff Stults, Tamara Tunie, Ann Truong e Hoa Xuande interpretano quattro nuovi personaggi. Gren interpretato da Mason Alexander Park e Mao interpretata da Rachel House sono basati sulle loro controparti animate. Il primo è ora un personaggio nonbinary mentre il secondo è una donna.
Cowboy Bebop è co-prodotto da Netflix e Tomorrow Studios. Netflix si è occuoato della produzione fisica. Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner & Scott Rosenberg di Midnight Radio (Limetown, High Fidelity, Knightfall) sono i produttori esecutivi e i co-showrunner.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Shinichiro Watanabe (regista della serie originale) è stato consulente iniziale.
Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher; Utopia) ha diretto i primi due episodi.