L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo una serie sul famoso incidente di Roswell

In arrivo una serie sul famoso incidente di Roswell

Di Marco Triolo

Quello di Roswell è senza dubbio il più celebre caso della storia dell’ufologia. Che ci crediate o meno, ne avrete sentito parlare e avrete ascoltato magari le teorie di complotto dei vostri amici appassionati. Ora quell’incidente verrà ricostruito in una serie TV. Dimenticate, però, gli alieni travestiti da teenager: qui si parla proprio dello schianto del disco volante, che sarebbe avvenuto il 2 luglio 1947 e sarebbe stato insabbiato dal governo americano.

La serie è stata messa in lavorazione da TNT e sarà sviluppata da David O’Leary e Sean Jablonski, rispettivamente creatore e showrunner della serie Project Blue Book, anch’essa incentrata sugli UFO e i fenomeni inspiegabili. Project Blue Book, interpretata da Aidan Gillen, contava tra i produttori esecutivi anche Robert Zemeckis ed è stata mandata in onda da History per due stagioni.

La serie su Roswell sarà strutturata nella vena di JFK di Oliver Stone. Esaminerà diverse cronologie parallele di eventi per esplorare cosa sia avvenuto nella cittadina del New Mexico che dà il nome al celebre incidente, in quella notte d’estate di oltre settant’anni fa. Non dovrebbe raccontare solo gli eventi di quella notte, però, ma anche l’insabbiamento successivo e gli effetti di quest’ultimo nei decenni successivi.

O’Leary e Jablonski saranno produttori esecutivi insieme a Trevor Engelson di Underground.

Il caso Roswell

Le teorie di complotto su Roswell nascono dal ritrovamento, da parte del fattore W.W. Brazell, di alcuni detriti appartenuti a un qualche genere di velivolo, sparsi per la sua proprietà. I detriti facevano quasi sicuramente parte di un pallone sonda lanciato dalla vicina base dell’Air Force e scambiato per un disco volante (in quei mesi gli avvistamenti di UFO avevano scatenato una mania nazionale). Eppure le teorie di complotto hanno invaso l’opinione pubblica e ancora oggi c’è chi le ritiene veritiere. È probabile che anche la serie di O’Leary e Jablonski le cavalcherà.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023 5 Dicembre 2021 - 3:11

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è il titolo della prima parte del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Parte Due nel arriverà 2023

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.