L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cani arrabbiati: in arrivo un remake americano del cult di Mario Bava

Cani arrabbiati: in arrivo un remake americano del cult di Mario Bava

Di Marco Triolo

Mario Bava è noto principalmente come regista horror, ma, nel 1973, diresse il suo unico film ascrivibile al contemporaneo filone crime all’italiana, Cani arrabbiati. Un progetto sfortunato, che fu bloccato a causa del fallimento del produttore Roberto Loyola e rimase inedito per oltre vent’anni. Fu poi distribuito negli anni ’90 in diverse versioni, tra cui una completata dal figlio del regista, Lamberto Bava, insieme ad Alfredo Leone. E divenne un film enormemente influente.

Ora, Cani arrabbiati verrà rifatto in una versione americana scritta da Samuel Franco ed Evan Kilgore. I due hanno re-immaginato l’originale, eliminandone i toni sessisti e spostando l’ambientazione ai giorni nostri. L’intenzione è che sia il primo capitolo di una trilogia. Le riprese dovrebbero partire nel 2022 o nel 2023. Samuel Franco produrrà, Evan Kilgore e Alfredo Leone saranno produttori esecutivi.

Cani arrabbiati

Cani arrabbiati era ispirato al racconto Man and Boy di Michael J. Carrol. Al centro un trio di criminali che, dopo una violenta rapina, prendono in ostaggio una donna, un uomo di mezza età e un bambino, e fuggono in autostrada. Da lì ha inizio un road movie infernale e tesissimo, ricco di colpi di scena.

L’originale era interpretato da Riccardo Cucciolla, Maurice Poli, George Eastman, Don Backy e Lea Kruger. Del film esiste già un remake franco-canadese, Enragés, uscito nel 2015 e interpretato da Lambert Wilson e Virginie Ledoyen.

Parlano i produttori

Alfredo Leone ha dichiarato:

Samuel ed Evan sono brillanti e hanno tracciato una nuova, eccitante strada creativa per infondere nuova vita a questo film. Per trasformarlo in un moderno thriller ricco di azione. Qualcosa che Mario avrebbe adorato. Non vedo l’ora di vederlo nascere.

Samuel Franco ha aggiunto:

Bava era un maestro nel creare questi indimenticabili momenti al cinema, e Cani arrabbiati, che prende il via dopo un crimine, non solo è ricco di suspense, ma pieno di personaggi affascinanti.

Evan Kilgore conclude:

Amiamo i thriller e questa storia ha un twist finale sconvolgente. È genuinamente scioccante e siamo felici e onorati di aver ottenuto il permesso di rifare questo classico e di farlo con Mr. Leone.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.