L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blockbuster – Netflix ordina la serie comedy con Randall Park

Blockbuster – Netflix ordina la serie comedy con Randall Park

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ci regala uno dei paradossi più clamorosi nella storia di questa industria: Deadline riporta infatti che il colosso dello streaming ha ordinato la produzione di Blockbuster, serie comedy con Randall Park ambientata nell’ultimo negozio Blockbuster d’America. L’attore americano è noto per Fresh Off the Boat, Finché forse non vi separi, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e WandaVision.

C’è una crudele ironia – e anche un filo d’ipocrisia – in questa decisione. Netflix mosse i suoi primi passi come servizio di noleggio a domicilio, ma nel 2000 gli affari andavano male, e i fondatori Marc Randolph e Reed Hastings tentarono di vendere la compagnia a Blockbuster per 50 milioni di dollari. La catena di videostore – che all’epoca era ancora una potenza – rifiutò. Hastings la prese malissimo e giurò di distruggerla: missione portata a compimento nel 2014, quando Blockbuster cessò l’attività.

Insomma, l’azienda che ha contribuito alla distruzione di Blockbuster (e dei videostore in generale) produrrà uno show sulla fatica e l’orgoglio di gestire un videonoleggio. Surreale. Comunque, questa è la descrizione della serie:

Una serie comedy corale ambientata nell’ultimo Blockbuster Video d’America, che esplora ciò che serve – e più nello specifico chi serve – a una piccola impresa per avere successo contro tutte le previsioni.

L’ultimo Blockbuster esiste davvero: si trova a Bend, in Oregon, e la sua storia è stata raccontata nel documentario The Last Blockbuster. L’anno scorso, il negozio ha offerto la possibilità di pernottare nei suoi locali con Airbnb.

Gli autori

La serie era precedentemente in fase di sviluppo presso NBC. La creatrice è Vanessa Ramos, nota per il suo lavoro in altre workplace comedies come Superstore e Brooklyn Nine-Nine. Tra gli sceneggiatori figurano inoltre David Caspe (creatore di Happy Endings) e Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings), anche produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox di Davis Entertainment (Jungle Cruise). La produzione è curata da Universal Television.

Le reazioni

Jim Donnelly, capo della divisione comedy per Uni TV, gira il coltello nella piaga con un commento ironico:

Siamo molto felici di tornare a passeggiare fra i corridoi di un Blockbuster, con Vanessa, David e Jackie a fare da guida. Siamo anche elettrizzati di continuare la nostra collaborazione con Netflix, dove non dobbiamo preoccuparci delle multe per i ritardi.

Tracey Pakosta, Head of Comedy della piattaforma on-line, aggiunge:

Quando Vanessa e David sono venuti da noi e ci hanno parlato di questa idea per una serie comica, ci siamo entusiasmati subito. Alla fine, questa è la storia di un gruppo di lavoratori molto dediti al loro lavoro, piena di cuore. E ora, con l’esilarante Randall Park nel ruolo di protagonista, non abbiamo nemmeno dovuto pensarci su [per ordinare la serie] .

Era stata la stessa Pakosta, fra l’altro, a comprare la serie alla NBC quando lavorava come Co-President of Scripted Programming per il network. Dal canto suo, Vanessa Ramos ha dichiarato:

Sarebbe un eufemismo dire che fare uno show su un posto che amo, con i miei amici Jackie e David, e Randall Park come star, sia un sogno divenuto realtà. Non potrei essere più grata di così a Jim e Megan di Universal per aver supportato il nostro progetto fin dal primo giorno, e a Tracey, Andy e all’intera squadra di Netflix per aver accettato così tante gag bizzarre.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Encanto, Dune supera i $100M, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma 28 Novembre 2021 - 21:57

Encanto al primo posto al Box Office USA, Dune supera i $100M e diventa il film di maggior successo della WB, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma

Brasile: Lo stato del Maranhão usa Spider-Man per promuovere la vaccinazione 28 Novembre 2021 - 20:03

Lo stato del Maranhão, Brasile, ha usato Spider-Man in un video per promuovere la vaccinazione

Cowboy Bebop: Un dietro le quinte sul live action, dedicato a Ed 28 Novembre 2021 - 20:00

Nel dietro le quinte dedicato alla serie live action di Cowboy Bebop, si discute dell'entrata in scena di Ed interpretato dall'attore Eden Perkins

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.