Blockbuster – Netflix ordina la serie comedy con Randall Park

Blockbuster – Netflix ordina la serie comedy con Randall Park

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ci regala uno dei paradossi più clamorosi nella storia di questa industria: Deadline riporta infatti che il colosso dello streaming ha ordinato la produzione di Blockbuster, serie comedy con Randall Park ambientata nell’ultimo negozio Blockbuster d’America. L’attore americano è noto per Fresh Off the Boat, Finché forse non vi separi, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e WandaVision.

C’è una crudele ironia – e anche un filo d’ipocrisia – in questa decisione. Netflix mosse i suoi primi passi come servizio di noleggio a domicilio, ma nel 2000 gli affari andavano male, e i fondatori Marc Randolph e Reed Hastings tentarono di vendere la compagnia a Blockbuster per 50 milioni di dollari. La catena di videostore – che all’epoca era ancora una potenza – rifiutò. Hastings la prese malissimo e giurò di distruggerla: missione portata a compimento nel 2014, quando Blockbuster cessò l’attività.

Insomma, l’azienda che ha contribuito alla distruzione di Blockbuster (e dei videostore in generale) produrrà uno show sulla fatica e l’orgoglio di gestire un videonoleggio. Surreale. Comunque, questa è la descrizione della serie:

Una serie comedy corale ambientata nell’ultimo Blockbuster Video d’America, che esplora ciò che serve – e più nello specifico chi serve – a una piccola impresa per avere successo contro tutte le previsioni.

L’ultimo Blockbuster esiste davvero: si trova a Bend, in Oregon, e la sua storia è stata raccontata nel documentario The Last Blockbuster. L’anno scorso, il negozio ha offerto la possibilità di pernottare nei suoi locali con Airbnb.

Gli autori

La serie era precedentemente in fase di sviluppo presso NBC. La creatrice è Vanessa Ramos, nota per il suo lavoro in altre workplace comedies come Superstore e Brooklyn Nine-Nine. Tra gli sceneggiatori figurano inoltre David Caspe (creatore di Happy Endings) e Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings), anche produttori esecutivi insieme a John Davis e John Fox di Davis Entertainment (Jungle Cruise). La produzione è curata da Universal Television.

Le reazioni

Jim Donnelly, capo della divisione comedy per Uni TV, gira il coltello nella piaga con un commento ironico:

Siamo molto felici di tornare a passeggiare fra i corridoi di un Blockbuster, con Vanessa, David e Jackie a fare da guida. Siamo anche elettrizzati di continuare la nostra collaborazione con Netflix, dove non dobbiamo preoccuparci delle multe per i ritardi.

Tracey Pakosta, Head of Comedy della piattaforma on-line, aggiunge:

Quando Vanessa e David sono venuti da noi e ci hanno parlato di questa idea per una serie comica, ci siamo entusiasmati subito. Alla fine, questa è la storia di un gruppo di lavoratori molto dediti al loro lavoro, piena di cuore. E ora, con l’esilarante Randall Park nel ruolo di protagonista, non abbiamo nemmeno dovuto pensarci su [per ordinare la serie] .

Era stata la stessa Pakosta, fra l’altro, a comprare la serie alla NBC quando lavorava come Co-President of Scripted Programming per il network. Dal canto suo, Vanessa Ramos ha dichiarato:

Sarebbe un eufemismo dire che fare uno show su un posto che amo, con i miei amici Jackie e David, e Randall Park come star, sia un sogno divenuto realtà. Non potrei essere più grata di così a Jim e Megan di Universal per aver supportato il nostro progetto fin dal primo giorno, e a Tracey, Andy e all’intera squadra di Netflix per aver accettato così tante gag bizzarre.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI