L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film

Blade – Trapela on-line una possibile sinossi del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Delroy Lindo nel cast di Blade

È trapelata on-line una sinossi di Blade, il film dei Marvel Studios dedicato al celebre cacciatore di vampiri, che sarà interpretato da Mahershala Ali.

Non è chiaro se sia ufficiale, ma proverrebbe da una lista di produzione, ed è stata condivisa da un utente di twitter. Si tratta comunque di una sinossi piuttosto generica:

Egli stesso per metà umano e per metà vampiro, il “Diurno” Eric Brooks (Ali) ha perfezionato le sue abilità per dare la caccia ai non morti che per lungo tempo hanno terrorizzato l’umanità. Ibrido umano-vampiro fin dalla sua tragica nascita, Blade ha trascorso la sua lunga vita cercando di liberare il mondo dai vampiri, come quello che uccise sua madre. Nel corso degli anni, ha affinato il suo personale stile di combattimento per affrontare mostri di ogni tipo.

Nessun dettaglio sulla trama, insomma, ma una presentazione del Diurno che ripropone aspetti già noti (e condivisi anche dalla trilogia con Wesley Snipes). Sarà interessante scoprire come i Marvel Studios gestiranno gli elementi horror di Blade, e se decideranno di spingersi fino alla classificazione Restricted. Comunque, il finale di Eternals ha suggerito un possibile team-up fra il cacciatore di vampiri e Dane Whitman, alias Cavaliere Nero, quindi è chiaro che le avventure del Diurno saranno ben calate nel Marvel Cinematic Universe.

Gira un rumor secondo cui Blade apparirà in Moon Knight, ma non ci sono conferme in proposito. Le fonti sostengono che le riprese del film cominceranno alla fine dell’estate 2022. Potrete vedere il tweet qui di seguito.

Il tweet con la sinossi

LEGGI ANCHE:

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Bassam Tariq alla regia di Blade

Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel

Mahershala Ali sarà Blade

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali e Delroy Lindo.

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBook Resources

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.