L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il revival di Bayside School ha reso omaggio a Dustin Diamond

Il revival di Bayside School ha reso omaggio a Dustin Diamond

Di Marco Triolo

La scomparsa di Dustin Diamond lo scorso febbraio implica che non rivedremo mai Samuel “Screech” Powers in Saved by the Bell, il revival di Bayside School targato Peacock. Eppure, nella première della stagione 2 di Saved by the Bell, l’omaggio a Diamond è arrivato. Come ha spiegato la produttrice esecutiva Tracey Wigfield:

Sarebbe stato sbagliato non menzionare [la morte di Dustin Diamond] in modo concreto e non mostrare i nostri personaggi originali in lutto per questo personaggio che non vedremo mai più.

Ecco come Screech è stato menzionato nell’episodio. A seguire SPOILER!

Il cast originale, ovvero Mario Lopez (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano), Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski) e Lark Voorhies (Lisa Turtle), si riunisce al locale The Max per una commemorazione di Screech, morto di Covid.

L’episodio è servito in generale per riconoscere l’esistenza della pandemia e lasciarsela alle spalle. Nella puntata, Zack chiede a Slater se andrà a “quella cosa al The Max” e Slater inizialmente si rifiuta. Lo vediamo dunque mentre tenta di evitare il tema Covid e si rifiuta di affrontare le implicazioni di quanto accaduto. Poi però sente Daisy (Haskiri Velazquez) parlare dell’anno appena trascorso:

L’anno scorso è successo. E abbiamo perso un sacco di cose che non riavremo mai. Non avremo un altro secondo anno. E ci sono persone che non rivedremo mai più. E non possiamo istantaneamente essere OK.

Tanto basta a Slater per decidere di affrontare la questione di petto e riunirsi con i vecchi amici per celebrare Screech. Nel menù del Max viene introdotto un nuovo piatto: lo Screech’s Spaghetti Burger. Slater lo assaggia e dice: “È un po’ strano, ma buono”. Lisa risponde: “Un po’ come Screech”. Gli ex compagni di scuola poi ricordano l’amico scomparso in un montaggio/flashback.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.