Il revival di Bayside School ha reso omaggio a Dustin Diamond

Il revival di Bayside School ha reso omaggio a Dustin Diamond

Di Marco Triolo

La scomparsa di Dustin Diamond lo scorso febbraio implica che non rivedremo mai Samuel “Screech” Powers in Saved by the Bell, il revival di Bayside School targato Peacock. Eppure, nella première della stagione 2 di Saved by the Bell, l’omaggio a Diamond è arrivato. Come ha spiegato la produttrice esecutiva Tracey Wigfield:

Sarebbe stato sbagliato non menzionare [la morte di Dustin Diamond] in modo concreto e non mostrare i nostri personaggi originali in lutto per questo personaggio che non vedremo mai più.

Ecco come Screech è stato menzionato nell’episodio. A seguire SPOILER!

Il cast originale, ovvero Mario Lopez (A.C. Slater), Elizabeth Berkley (Jessie Spano), Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski) e Lark Voorhies (Lisa Turtle), si riunisce al locale The Max per una commemorazione di Screech, morto di Covid.

L’episodio è servito in generale per riconoscere l’esistenza della pandemia e lasciarsela alle spalle. Nella puntata, Zack chiede a Slater se andrà a “quella cosa al The Max” e Slater inizialmente si rifiuta. Lo vediamo dunque mentre tenta di evitare il tema Covid e si rifiuta di affrontare le implicazioni di quanto accaduto. Poi però sente Daisy (Haskiri Velazquez) parlare dell’anno appena trascorso:

L’anno scorso è successo. E abbiamo perso un sacco di cose che non riavremo mai. Non avremo un altro secondo anno. E ci sono persone che non rivedremo mai più. E non possiamo istantaneamente essere OK.

Tanto basta a Slater per decidere di affrontare la questione di petto e riunirsi con i vecchi amici per celebrare Screech. Nel menù del Max viene introdotto un nuovo piatto: lo Screech’s Spaghetti Burger. Slater lo assaggia e dice: “È un po’ strano, ma buono”. Lisa risponde: “Un po’ come Screech”. Gli ex compagni di scuola poi ricordano l’amico scomparso in un montaggio/flashback.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Morto Al Strobel, l’uomo con un braccio solo di Twin Peaks 5 Dicembre 2022 - 10:54

Al Strobel, che aveva perso il braccio sinistro a 17 anni, era apparso in tutte le incarnazioni di Twin Peaks nel ruolo di Philip Gerard

Netflix: tutte le novità di Dicembre: da Pinocchio a Rumore Bianco 5 Dicembre 2022 - 9:00

Le novità di Netflix di dicembre dovranno affrontare un titolo particolarmente tosto: Don Matteo. Scopriamo tra Glass Onion e Rick and Morty quali film e serie sono disponibili sulla piattaforma

Heartstopper, riprese finite per la stagione 2: ecco una foto 4 Dicembre 2022 - 15:00

Alice Oseman posa con Kit Connor e Joe Locke per annunciare la fine delle riprese della seconda stagione di Heartstopper.

Wolf Pack: Ecco il primo sguardo al personaggio di Sarah Michelle Gellar 4 Dicembre 2022 - 13:00

La Gellar, che è anche produttrice esecutiva di Wolf Pack, inizialmente "non aveva intenzione di dire di sì" alla serie

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI