L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar: The Last Airbender – Daniel Dae Kim sarà il Signore del Fuoco Ozai

Avatar: The Last Airbender – Daniel Dae Kim sarà il Signore del Fuoco Ozai

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Avatar: The Last Airbender | Ecco i protagonisti della serie live action

Il Signore del Fuoco Ozai avrà il volto di Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0) nella serie live action Avatar: The Last Airbender, prodotta da Netflix. Nella serie animata originale dei Nickelodeon Animation Studios era doppiato da Mark Hamill mentre nel film live action L’ultimo dominatore dell’aria Ozai aveva il volto dall’attore neozelandese Cliff Curtis.

Ozai era il sovrano della Nazione del Fuoco e il principale antagonista della serie animata. È spesso raffigurato come inutilmente crudele e insensibile, oltre che irascibile. Esige che tutti siano all’altezza dei suoi standard impossibili, specialmente il figlio adolescente, il principe Zuko (Dallas Liu). Lo sforzo di Ozai di conquistare e unire il mondo sotto il dominio dei Dominatori del Fuoco è un fardello familiare: crede che il suo destino sia quello di finire una guerra iniziata dai suoi antenati.

Kim era già noto ai fan di Avatar, nel 2006 aveva doppiato il Generale Fong nella premiere della seconda stagione di Avatar – La leggenda di Aang e nel 2007 per il videogioco Avatar: The Last Airbender – The Burning Earth.

Il cast:

Gordon Cormier (The Stand) l’undicenne filippino-canadese interpreta il dodicenne Aang, l’Avatar il maestro dei quattro elementi e custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Un prodigio della manipolazione dell’aria, Aang è un eroe riluttante, che lotta per affrontare il peso dei suoi doveri, pur mantenendo la sua natura avventurosa e giocosa.

La quattordicenne Kiawentiio (Rutherford Falls), un’indigena americana della tribù dei Mohawk veste i panni di Katara. Una dominatrice dell’acqua determinate e speranzosa, l’ultima del suo piccolo villaggio. Anche se ha solo 14 anni, ha già vissuto una grande tragedia personale, che le ha impedito di raggiungere il suo vero potenziale, anche se non ha mai offuscato il suo spirito caldo e premuroso.

Il diciannovenne Ian Ousley (Physical) interpreta Sokka, l’intraprendente fratello sedicenne di Katara che è esteriormente sicuro di sé e prende seriamente la sua responsabilità come leader della sua tribù, nonostante i suoi dubbi interiori sulle sue capacità di guerriero… dubbi che maschera con la sua arguzia e il suo senso dell’umorismo.

Dallas Liu (Shang-Chi, Pen15), il ventenne cino-indonesiano-americano assume il ruolo di Zuko, un abile dominatore del fuoco e l’intenso e sorvegliato principe ereditario della Nazione del Fuoco. Attualmente in esilio girovaga per il mondo, è ossessionato dalla cattura dell’Avatar perché crede che sia l’unico modo per recuperare la sua vita e per essere all’altezza delle richieste del suo crudele e dispotico padre, il Signore del Fuoco.

La produzione:

Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è lo showrunner, lo sceneggiatore principale e il produttore esecutivo della serie, al fianco di Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin), Lindsey Liberatore (Walker) per Rideback e Michael Goi (Swamp Thing). La co-produttrice esecutiva Roseanne Liang dirige la serie con Goi, Jet Wilkinson e Jabbar Raisani.

L’inizio delle riprese è previsto per novembre 2021, a Vancouver, fino a maggio 2022.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.