L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Attack on Titan Final Season Part 2, dal 9 gennaio su Crunchyroll Italia

Attack on Titan Final Season Part 2, dal 9 gennaio su Crunchyroll Italia

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Attack on Titan – La stagione 4 su Prime Video e VVVVID dall’8 dicembre, in simuldub dal 19

Attack on Titan Final Season Part 2 si potrà seguire in simulcast su Crunchyroll, negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Europa, Medio Oriente e Russia, a partire dal 9 gennaio 2022.

Tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama, pubblicato in Italia da Planet Manga e in Giappone sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine, la serie prodotta dallo studio MAPPA, inizierà con l’episodio 76 intitolato ‘Danzai‘.

Il direttore del suono Masafumi Mima ha iniziato il processo di selezione delle canzoni per la presentazione per il regista Yuichiro Hayashi.

La visual:

Ecco l’ultima key visual che ritrae Eren, circondato dai frammenti dei suoi ricordi, ispirata alla copertina del volume 30:

Seconda Key visual

Il disegno originale del character designer Tomohiro Kishi

Cover originale del manga

Il commento del regista Yuichiro Hayashi:

“Con la Parte 1, abbiamo preparato 3 visuali con temi diversi ー Marley, la guerra, e l’intero cast, nella speranza di non fornire un focus specifico. Al contrario, il fattore chiave della Parte 2 è Eren come individuo.

Spero che in collaborazione con i pezzi dei ricordi di Eren disegnati, la nuova visuale vi darà la sensazione che la battaglia di Eren continui dato che la stagione 1 si sta dirigendo verso il suo culmine”.

La sinossi:

Preparatevi a scorgere la sottile linea che si trova tra amici e nemici che si fa sempre più flebile, con l’esplosione della Guerra di Paradis a Shiganshina. Quali sono le vere intenzioni delle menti che si trovano dietro le attuali vicende del mondo? Stai con noi il 9 gennaio per seguire le ultime trame dei fili ormai logori di questo colossale mistero!

Recap:

Dal 24 ottobre NHK ha cominciato a mandare in onda sei speciali riassuntivi che coprono i 75 episodi dell’anime. All’interno del programma troviamo gli OAV:
Wall Sina, Goodbye (dedicato ad Annie), il 7 novembre.

Lost in the cruel world (dedicato a Mikasa), il 28 novembre;

e Attack on Titan: No Regrets (dedicato a Levi).

Lo staff

Regia Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, le stagioni di Kakegurui). Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, la franchise di Mob Psycho 100) supervisiona la sceneggiatura. Il Character Designer è Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days).
La colonna sonora è composta ancora una volta da Hiroyuki Sawano, al fianco di Kohta Yamamoto (Blue Exorcist: Kyoto Saga, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments).

Confermato il ritorno dei doppiatori:

Yuuki Kaji (Eren Jaeger), Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman), Marina Inoue (Armin Arlelt), Hiro Shimono (Conny Springer). Yu Kobayashi (Sasha Blouse), Shiori Mikami (Historia Reiss), Kishō Taniyama (Jean Kirschtein), Yoshimasa Hosoya (Reiner Braun), Romi Park (Hange Zoë). Hiroshi Kamiya (Levi) e Takehito Koyasu (Zeke).

Natsuki Hanae (Falco Grice), Ayane Sakura (Gabi Braun), Manami Numakura (Pieck), Toshiki Masuda (Porco Galliard), Ayumu Murase (Udo), Yūmi Kawashima (Zofia) e Masaya Matsukaze (Colt Grice).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.