L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mel Gibson in trattative per dirigere Arma letale 5 per HBO Max

Mel Gibson in trattative per dirigere Arma letale 5 per HBO Max

Di Marco Triolo

UPDATE: a quanto riporta Deadline, il film sarà realizzato per HBO Max. Gibson è in trattative per dirigerlo e interpretarlo. A seguire la notizia originale.

Durante l’evento An Experience with Mel Gibson, tenutosi a Londra sabato, l’attore e regista ha sganciato una bomba, rivelando la sua intenzione di dirigere personalmente Arma letale 5. Il progetto, di cui si parlava da tempo, sembrava destinato all’oblio dopo la morte del regista Richard Donner. Eppure, stando a quanto ha detto Mel Gibson, Donner gli avrebbe espressamente chiesto di portare a termine il film qualora lui fosse venuto a mancare:

L’uomo che ha diretto tutti i film di Arma letale, Richard Donner, era un grande. Stava sviluppando la sceneggiatura ed era anche abbastanza avanti col lavoro. E un giorno mi ha detto: “Ascolta, ragazzo, se mai dovessi tirare le cuoia devi farlo tu”. E io gli ho risposto: “Ma smettila”.

Ma effettivamente è scomparso. E mi aveva chiesto di farlo, ma all’epoca non avevo detto niente. Lo ha detto a sua moglie, allo studio e al produttore. Perciò dirigerò io il film.

Manteniamo la calma

Ora, prima di farvi prendere dal panico e/o dall’entusiasmo, tenete presente che già prima della morte di Donner Arma letale 5 era abbastanza chiaramente nel limbo. Poco importa che Mel Gibson dica che Donner era avanti col lavoro, il film non era sicuro nemmeno prima, figurarsi ora. Però effettivamente Gibson è la scelta più sensata per sostituire Donner alla regia. Non resta che attendere e vedere se qualcosa si muoverà, ma Gibson non è ormai, purtroppo, garanzia che un film si farà. Anzi, è forse l’opposto, considerato il suo status a Hollywood.

Fonte: The Independent

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023 5 Dicembre 2021 - 3:11

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è il titolo della prima parte del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, la Parte Due nel arriverà 2023

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.