UPDATE: a quanto riporta Deadline, il film sarà realizzato per HBO Max. Gibson è in trattative per dirigerlo e interpretarlo. A seguire la notizia originale.
Durante l’evento An Experience with Mel Gibson, tenutosi a Londra sabato, l’attore e regista ha sganciato una bomba, rivelando la sua intenzione di dirigere personalmente Arma letale 5. Il progetto, di cui si parlava da tempo, sembrava destinato all’oblio dopo la morte del regista Richard Donner. Eppure, stando a quanto ha detto Mel Gibson, Donner gli avrebbe espressamente chiesto di portare a termine il film qualora lui fosse venuto a mancare:
L’uomo che ha diretto tutti i film di Arma letale, Richard Donner, era un grande. Stava sviluppando la sceneggiatura ed era anche abbastanza avanti col lavoro. E un giorno mi ha detto: “Ascolta, ragazzo, se mai dovessi tirare le cuoia devi farlo tu”. E io gli ho risposto: “Ma smettila”.
Ma effettivamente è scomparso. E mi aveva chiesto di farlo, ma all’epoca non avevo detto niente. Lo ha detto a sua moglie, allo studio e al produttore. Perciò dirigerò io il film.
Ora, prima di farvi prendere dal panico e/o dall’entusiasmo, tenete presente che già prima della morte di Donner Arma letale 5 era abbastanza chiaramente nel limbo. Poco importa che Mel Gibson dica che Donner era avanti col lavoro, il film non era sicuro nemmeno prima, figurarsi ora. Però effettivamente Gibson è la scelta più sensata per sostituire Donner alla regia. Non resta che attendere e vedere se qualcosa si muoverà, ma Gibson non è ormai, purtroppo, garanzia che un film si farà. Anzi, è forse l’opposto, considerato il suo status a Hollywood.
Fonte: The Independent