Arcane: anteprima del terzo e ultimo atto della serie Netflix

Arcane: anteprima del terzo e ultimo atto della serie Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Arcane: un assaggio del secondo atto della serie animata Netflix

Il 20 novembre arriverà su Netflix il terzo (Episodi 7-9) e ultimo atto di Arcane, la serie animata ispirata a League of Legends.

Le tensioni tra due città giungono a un punto di rottura quando nuove invenzioni minacciano la rivoluzione. A Piltover, Hextech democratizza la magia, mentre a Zaun una droga trasforma gli esseri umani in mostri e Arcane porta in vita alcuni popolari campioni di League of Legends.

La sinossi:

Arcane esplora il delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e il lato squallido di Zaun. Le tensioni tra queste due città-stato giungono a un punto di rottura con la creazione di Hextech, che ciascuno può utilizzare per controllare l’energia magica a Piltover. Intanto a Zaun una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri.

La rivalità tra le città divide famiglie e amici mentre Arcane porta in vita le relazioni che plasmano alcuni tra i più popolari campioni di League of Legends come Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor. Ispirata al mondo del videogioco League of Legends, la serie animata presenta un complesso universo caratterizzato da decisioni morali, animazione mozzafiato e narrazione carica di suspense.

Il cast:

Il cast dei doppiatori originale comprende: Hailee Steinfeld (Vi); Ella Purnell (Jinx); Katie Leung (Caitlyn Kiramman); Kevin Alejandro (Jayce); Harry Lloyd (Viktor). Mick Wingert (Heimerdinger); Brett Tucker (Singed); JB Blanc (Vander); Yuri Lowenthal (Mylo); Roger Craig Smith (Claggor); Shohreh Aghdashloo (Grayson); Remy Hii (Marcus); Toks Olagundoye (Mel Medarda); Jason Spisak (Silco) e Mia Sinclair Jenness (Powder).

La serie è creata da Christian Linke e Alex Yee, i produttori esecutivi sono: Linke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. I co-produttori esecutivi sono: Yee, Pascal Charrue, Arnaud Delord, Jerôme Combe, Melinda Wunsch Dilger e Ash Brannon.
Alla regia Pascal Charrue e Arnaud Delord; alla sceneggiatura Linke, Yee, Brannon, Conor Sheehy, Nick Luddington, David Dunne, Ben St. John e Mollie St. John.

Prima serie di Riot Games per la televisione, Arcane è sviluppata e prodotta da Riot Games in partnership con Fortiche Productions.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI