Andor e Pinocchio arriveranno su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Andor e Pinocchio arriveranno su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ms. Marvel uscirà su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Durante l’earning call della Walt Disney Company, una teleconferenza in cui la compagnia ha parlato della propria situazione finanziaria, è stata rivelata la finestra di uscita di Andor, lo spin-off di Rogue One, e del live-action di Pinocchio.

La serie e il film debutteranno sul servizio streaming nel quarto trimestre del 2022, ovvero tra il 1 luglio e il 30 settembre. Questo è lo stesso periodo in cui verrà lanciata la serie dei Marvel Studios: Ms. Marvel.

Andor

Andor segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’entusiasmante spy thriller esplorerà storie ricche di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia nella morsa di un Impero spietato.

Rivedremo Diego Luna, di nuovo nel ruolo di Cassian Andor, Jimmy Smits (Bail Organa), Alistair Petrie ( il generale Draven) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle). Tra le nuove entrate Stellan Skarsgard (Pirates of the Caribbean: At Worlds End), Denise Gough (The Kid Who Would Be King), Adria Arjona (Pacific Rim: Uprising), Kyle Soller (Anna Karenia), e Robert Emms (Chernobyl).

Pinocchio

Il burattino è interpretato da Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse), Tom Hanks (che ha lavorato con Zemeckis in Forrest GumpCast Away e Polar Express) è Geppetto, Luke Evans (La Bella e la Bestia) è il cocchiere. Joseph Gordon-Levitt (50/50) doppia il Grillo Parlante, Keegan-Michael Key (Key and Peele) dà la voce a Honest John, alias la Volpe, Cynthia Erivo (Harriet7 sconosciuti a El Royale) veste i panni della Fata Turchina, infine Lorraine Bracco (I Soprano) presta la voce al gabbiano Sofia, un personaggio originale.

Robert Zemeckis ha scritto la sceneggiatura con Chris Weitz (Rogue One: A Star Wars StoryAbout a Boy) e Simon Farnaby (Paddington 2). Alan Silvestri ha scritto con Glen Ballard le nuove canzoni per il film, anche se classici come When You Wish Upon a Star (Una stella cade, nella versione italiana) saranno incluse.
Alla produzione Andrew Miano (The Farewell).

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI