L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andor e Pinocchio arriveranno su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Andor e Pinocchio arriveranno su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Ms. Marvel uscirà su Disney+ tra luglio e settembre del 2022

Durante l’earning call della Walt Disney Company, una teleconferenza in cui la compagnia ha parlato della propria situazione finanziaria, è stata rivelata la finestra di uscita di Andor, lo spin-off di Rogue One, e del live-action di Pinocchio.

La serie e il film debutteranno sul servizio streaming nel quarto trimestre del 2022, ovvero tra il 1 luglio e il 30 settembre. Questo è lo stesso periodo in cui verrà lanciata la serie dei Marvel Studios: Ms. Marvel.

Andor

Andor segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. L’entusiasmante spy thriller esplorerà storie ricche di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza a una galassia nella morsa di un Impero spietato.

Rivedremo Diego Luna, di nuovo nel ruolo di Cassian Andor, Jimmy Smits (Bail Organa), Alistair Petrie ( il generale Draven) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle). Tra le nuove entrate Stellan Skarsgard (Pirates of the Caribbean: At Worlds End), Denise Gough (The Kid Who Would Be King), Adria Arjona (Pacific Rim: Uprising), Kyle Soller (Anna Karenia), e Robert Emms (Chernobyl).

Pinocchio

Il burattino è interpretato da Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse), Tom Hanks (che ha lavorato con Zemeckis in Forrest GumpCast Away e Polar Express) è Geppetto, Luke Evans (La Bella e la Bestia) è il cocchiere. Joseph Gordon-Levitt (50/50) doppia il Grillo Parlante, Keegan-Michael Key (Key and Peele) dà la voce a Honest John, alias la Volpe, Cynthia Erivo (Harriet7 sconosciuti a El Royale) veste i panni della Fata Turchina, infine Lorraine Bracco (I Soprano) presta la voce al gabbiano Sofia, un personaggio originale.

Robert Zemeckis ha scritto la sceneggiatura con Chris Weitz (Rogue One: A Star Wars StoryAbout a Boy) e Simon Farnaby (Paddington 2). Alan Silvestri ha scritto con Glen Ballard le nuove canzoni per il film, anche se classici come When You Wish Upon a Star (Una stella cade, nella versione italiana) saranno incluse.
Alla produzione Andrew Miano (The Farewell).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.