L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ahsoka: Natasha Liu Bordizzo nel cast della serie, sarà Sabine Wren

Ahsoka: Natasha Liu Bordizzo nel cast della serie, sarà Sabine Wren

Di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare della nuova serie di Star Wars destinata a Disney+ e incentrata su Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson e recentemente visto nella seconda stagione di The Mandalorian.
È stato infatti confermato che Natasha Liu Bordizzo – vista in titoli come The Society, Crazy About You, Guns Akimbo e Hotel Mumbai – è stata scelta per il ruolo di Sabine Wren.

Chi è Sabine Wren?

Si tratta di un personaggio visto in Star Wars Rebels. Sabine Wren, nome in codice Spectre 5, è una giovane ragazza Mandaloriana di 16 anni artista di graffiti, ex-recluta dell’Accademia Imperiale ed ex-cacciatrice di taglie esperta di armi ed esplosivi. Sull’astronave Spettro, assume il ruolo di capo ingegnere ed esperta di demolizioni, così come di linguista, data la sua vasta conoscenza di molte lingue diverse. Un tempo dedicata studiosa dell’Accademia Imperiale ed inventrice per conto dell’Impero, disertò dopo aver scoperto che una della armi da lei create sarebbe stata usata contro la sua stessa gente (fonte: Wikipedia).

Quali altri personaggi vedremo nella serie?

Girano molte voci sui personaggi che appariranno in Ahsoka: si è parlato di Obi-Wan Kenobi, Cassian Andor, Sabine Wren, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger, per il quale è stato fatto il nome di Mena Massoud. Non sono confermati, però. Sicura, invece, la presenza di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader, non sappiamo se in qualche flashback o come fantasma della Forza.

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro.

L’autore

Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.