L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Man in Full: Regina King e David E. Kelley insieme per una serie Netflix

A Man in Full: Regina King e David E. Kelley insieme per una serie Netflix

Di Marco Triolo

Regina King e David E. Kelley collaboreranno per adattare il romanzo di Tom Wolfe Un uomo vero (A Man in Full) per Netflix. La serie sarà composta da sei episodi ed è stata ordinata per intero dalla compagnia.

Uscito nel 1998, A Man in Full è incentrato su Charlie Croker, magnate edile di Atlanta che, di fronte al rischio della bancarotta, farà di tutto per difendere il suo impero da coloro che tenteranno di capitalizzare sulla sua caduta.

David E. Kelley, autore di Big Little Lies, The Undoing e Nove perfetti sconosciuti, sarà showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Regina King dirigerà e sarà produttrice esecutiva. La regista ha un accordo di esclusiva con Netflix attraverso la sua compagnia Royal Ties. Matthew Tinker sarà produttore esecutivo.

Gli autori di A Man in Full

Tom Wolfe è l’autore de Il falò delle vanità (adattato nel 1990 da Brian De Palma) e La stoffa giusta (portato al cinema come Uomini veri e su Disney+ con la serie The Right Stuff).

Regina King ha alle spalle una lunga carriera, ma ultimamente il ruolo di Angela Abar nella serie Watchmen e l’Oscar vinto con Se la strada potesse parlare hanno dato una grossa spinta alla sua popolarità. Subito dopo ha debuttato alla regia cinematografica con One Night in Miami… dopo una lunga gavetta televisiva. Di recente l’abbiamo vista nel western Netflix The Harder They Fall.

Da parte sua, Kelley ha in serbo altri progetti su Netflix. Tra questi la serie The Lincoln Lawyer, tratta dai romanzi di Michael Connelly.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane 4 Dicembre 2021 - 15:00

Drive My Car vince come miglior film ai New York Film Critics, Il potere del cane ottiene 3 premi (regia, Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee)

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.