L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
XO, Kitty: Netflix ordina lo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo

XO, Kitty: Netflix ordina lo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo

Di Marco Triolo

Netflix ha ordinato XO, Kitty, serie spin-off della saga tratta dai romanzi di Jenny Han (Tutte le volte che ho scritto ti amo, P.S. Ti amo ancora, Tua per sempre). La serie, una dramedy con episodi di mezz’ora, sarà incentrata su Kitty Song Covey, la sorella minore di Lara Jean interpretata nei film da Anna Cathcart (che riprenderà il ruolo). Lo studio ha ordinato una prima stagione da dieci episodi; è il primo caso di una serie nata da un film Netflix.

La serie sarà prodotta da Awesomeness Productions e ACE Entertainment, le stesse compagnie dei film. Jenny Han è direttamente coinvolta come creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, e ha scritto il pilot con Siobhan Vivian. Han sarà showrunner insieme a Sascha Rothchild (GLOW). Non è chiaro se Lana Condor apparirà nei panni di Lara Jean.

La trama di XO, Kitty

Kitty Song Covey è convinta di sapere tutto sull’amore. Ma, quando si trasferirà dall’altra parte del mondo per riunirsi con il ragazzo con cui ha una relazione a distanza, scoprirà che le relazioni sono molto più complicate quando il cuore è in prima linea.

Un grande successo

I tre film della saga di Tutte le volte che ho scritto ti amo hanno avuto un grande successo su Netflix. La serie è proseguita con P.S. Ti amo ancora e Tua per sempre, uscito lo scorso 12 febbraio. A proposito della conclusione della trilogia, Jenny Han ha detto:

È davvero soddisfacente poter portare a compimento la storia. I libri sono tre, ma dopo il primo film non penso che la gente credesse che saremmo riusciti a farli tutti e tre. Io lo speravo, ovviamente, ma è stato un grande privilegio aver potuto raccontare tutta la storia.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane 4 Dicembre 2021 - 15:00

Drive My Car vince come miglior film ai New York Film Critics, Il potere del cane ottiene 3 premi (regia, Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee)

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.