La Marvel prepara un film tratto da World War Hulk? [RUMOR]

La Marvel prepara un film tratto da World War Hulk? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

La posizione di Hulk nel Marvel Cinematic Universe è sempre stata molto delicata, in termini contrattuali: i diritti di distribuzione dei suoi film solitari appartenevano infatti alla Universal, non ai Marvel Studios, che quindi potevano usare il Gigante di Giada solo nei cross-over o nelle avventure degli altri personaggi. Sembra però che Disney abbia acquisito i diritti nel 2020, aprendo così la strada a nuovi potenziali film con Hulk come protagonista. D’altra parte, L’Incredibile Hulk del 2008 è l’unico capitolo della Fase 1 a non aver mai ricevuto un sequel.

World War Hulk?

Questo ci porta al rumor pubblicato da GWW. Pare che i Marvel Studios stiano sviluppando un film ispirato a World War Hulk, e che le riprese inizieranno verso la fine del 2022. La storia potrebbe essere una conseguenza degli eventi che vedremo in She-Hulk, serie in uscita su Disney+ il prossimo anno.

La notizia è tutta qui, ma è meglio prenderla con le molle. Non dimentichiamo che, anni fa, circolava un’indiscrezione relativa a un film di Planet Hulk, poi rivelatasi errata. Alcuni elementi di quella storia, però, sono stati adattati in Thor: Ragnarok.

Hulk contro tutti

La miniserie World War Hulk, scritta da Greg Pak e disegnata da John Romita Jr., è stata pubblicata nel 2007. Segue le vicende di Planet Hulk: il Golia Verde era stato esiliato nello spazio dagli Illuminati, che lo ritenevano una minaccia troppo grande per l’umanità, ma la sua navicella è atterrata su Sakaar, mondo governato da un imperatore schiavista chiamato Re Rosso, che usa un “disco dell’obbedienza” per costringere i suoi schiavi a combattere come gladiatori. Hulk riesce a liberare questo mondo, ma la navicella degli Illuminati esplode, uccidendo metà della popolazione di Sakaar. Fra le vittime c’è anche Caiera, neo sposa di Hulk, che portava in grembo suo figlio. È qui che cominciano le vicende di WWH: furioso, il Gigante di Giada torna sulla Terra con i suoi compagni d’armi e muove guerra agli Illuminati, spazzando via tutti i supereroi che cercano di fermarli.

Sarebbe interessante vedere una versione di questa storia nel MCU, soprattutto con un attore come Mark Ruffalo, ma è ancora presto per dirlo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli dei: ecco il nuovo trailer del film DC 26 Gennaio 2023 - 18:02

È disponibile il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei, cinecomic targato DC che uscirà il prossimo 16 marzo nelle sale italiane.

Iñárritu torna a parlare dei supereroi: sono “figure tristi” 26 Gennaio 2023 - 17:15

Il regista di Birdman e Revenant già in passato aveva definito i film di supereroi "genocidio culturale". Ora è tornato sull'argomento

Titans e Doom Patrol si concluderanno con la quarta stagione 26 Gennaio 2023 - 10:00

La notizia era attesa da un po': Titans e Doom Patrol si chiuderanno con le rispettive quarte stagioni su HBO Max.

Shazam! Furia degli dei – Oggi il trailer, ecco il poster ufficiale 26 Gennaio 2023 - 9:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei arriverà oggi, ma intanto sono disponibili il nuovo poster e un video in cui il cast reagisce al trailer stesso.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI