La Marvel prepara un film tratto da World War Hulk? [RUMOR]

La Marvel prepara un film tratto da World War Hulk? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

La posizione di Hulk nel Marvel Cinematic Universe è sempre stata molto delicata, in termini contrattuali: i diritti di distribuzione dei suoi film solitari appartenevano infatti alla Universal, non ai Marvel Studios, che quindi potevano usare il Gigante di Giada solo nei cross-over o nelle avventure degli altri personaggi. Sembra però che Disney abbia acquisito i diritti nel 2020, aprendo così la strada a nuovi potenziali film con Hulk come protagonista. D’altra parte, L’Incredibile Hulk del 2008 è l’unico capitolo della Fase 1 a non aver mai ricevuto un sequel.

World War Hulk?

Questo ci porta al rumor pubblicato da GWW. Pare che i Marvel Studios stiano sviluppando un film ispirato a World War Hulk, e che le riprese inizieranno verso la fine del 2022. La storia potrebbe essere una conseguenza degli eventi che vedremo in She-Hulk, serie in uscita su Disney+ il prossimo anno.

La notizia è tutta qui, ma è meglio prenderla con le molle. Non dimentichiamo che, anni fa, circolava un’indiscrezione relativa a un film di Planet Hulk, poi rivelatasi errata. Alcuni elementi di quella storia, però, sono stati adattati in Thor: Ragnarok.

Hulk contro tutti

La miniserie World War Hulk, scritta da Greg Pak e disegnata da John Romita Jr., è stata pubblicata nel 2007. Segue le vicende di Planet Hulk: il Golia Verde era stato esiliato nello spazio dagli Illuminati, che lo ritenevano una minaccia troppo grande per l’umanità, ma la sua navicella è atterrata su Sakaar, mondo governato da un imperatore schiavista chiamato Re Rosso, che usa un “disco dell’obbedienza” per costringere i suoi schiavi a combattere come gladiatori. Hulk riesce a liberare questo mondo, ma la navicella degli Illuminati esplode, uccidendo metà della popolazione di Sakaar. Fra le vittime c’è anche Caiera, neo sposa di Hulk, che portava in grembo suo figlio. È qui che cominciano le vicende di WWH: furioso, il Gigante di Giada torna sulla Terra con i suoi compagni d’armi e muove guerra agli Illuminati, spazzando via tutti i supereroi che cercano di fermarli.

Sarebbe interessante vedere una versione di questa storia nel MCU, soprattutto con un attore come Mark Ruffalo, ma è ancora presto per dirlo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI