Wolfman – Derek Cianfrance alla regia del film con Ryan Gosling

Wolfman – Derek Cianfrance alla regia del film con Ryan Gosling

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ryan Gosling sarà il nuovo Wolfman per Universal

Universal Pictures ha trovato il regista di Wolfman, film che rilancerà l’Uomo Lupo sul grande schermo, con Ryan Gosling nel ruolo di protagonista. Deadline riporta infatti che Derek Cianfrance è in trattative per scrivere e dirigere l’horror.

Cianfrance ha già diretto Gosling in due film, Blue Valentine e Come un tuono, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2012. In seguito, il cineasta americano ha realizzato La luce sugli oceani e la serie Un volto, due destini – I Know This Much Is True.

La regia di Wolfman era stata inizialmente affidata a Leigh Whannell, fautore del grande successo de L’uomo invisibile, ma alcuni conflitti di agenda lo hanno costretto ad abbandonare il progetto. È stato proprio il suo film a galvanizzare i piani della Universal per rilanciare i mostri “classici”, dopo il fallimento del Dark Universe. Comunque, le fonti dicono che sia stato Gosling a convincere Cianfrance, dopo avergli illustrato la sua idea per Wolfman.

Il regista ha dichiarato quanto segue:

I film horror sono stati il mio primo amore — la mia introduzione in ciò che il cinema era capace di fare sul piano narrativo, psicologico ed estetico. Insieme all’opportunità di lavorare ancora con Ryan, questo è proprio un sogno che si avvera. M’intriga e m’ispira l’idea di lavorare con la brava gente di Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mostro nel nostro immaginario collettivo.

Vi terremo aggiornati.

Ryan Gosling

LEGGI ANCHE:

Mark Romanek parla della cancellazione del suo Wolfman

Karyn Kusama dirigerà Dracula per la Blumhouse

La sceneggiatura

Il progetto di The Wolfman nasce da un’idea dello stesso Ryan Gosling, mentre la sceneggiatura è stata inizialmente affidata a Lauren Schuker Blum e Rebeca Angelo, note per la serie Orange is the New Black. Curiosamente, pare che il film voglia seguire le orme di Nightcrawler, l’acclamato noir di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaal. L’ambientazione sarà quindi contemporanea.

I mostri Universal

Come sappiamo, la Universal sta lavorando con registi come Paul Feig, Elizabeth Banks e John Krasinski per i futuri progetti dedicati ai mostri, sviluppando molteplici visioni dello stesso personaggio; solo una, però, sarà scelta per andare in produzione. Diversamente dal Dark Universe (universo condiviso che è stato accantonato dopo l’insuccesso de La mummia), questi film puntano su produzioni più contenute, ma con maggiore libertà creativa per gli autori. Uno dei prossimi film sarà il nuovo Dracula, diretto da Karyn Kusama.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI