L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked

Wicked si conferma un progetto… stregato, come si addice alle sue protagoniste. Dopo anni di sviluppo, l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway trova infatti nuove difficoltà: The Hollywood Reporter segnala che la produzione del film è stata rinviata, e inoltre cambierà location.

Le riprese sarebbero dovute partire nel marzo del 2022 ad Atlanta, mentre ora sono fissate per luglio dello stesso anno, in Inghilterra. Nello specifico, pare che Wicked sarà il primo film girato nei Sky Studios della Universal a Elstree. Il fatto curioso è che la stessa Universal Pictures non ha ancora dato il via libera definitivo al progetto, ma i produttori Marc Platt e David Stone hanno ricevuto istruzioni di procedere a pieno regime, insieme al regista Jon M. Chu.

Quest’ultimo è salito a bordo lo scorso febbraio, dopo l’abbandono di Stephen Daldry (legato al progetto da quasi un decennio). Jon M. Chu ha ottenuto un grande successo con Crazy Rich Asians, mentre il recente Sognando a New York – In the Heights non ha avuto altrettanta fortuna.

Vi terremo aggiornati.

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film – se mai verrà realizzato – includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

In origine sarebbe dovuto uscire a Natale 2019, poi è slittato al 22 dicembre 2021; infine, Universal ha deciso di rimuoverlo dal listino. Vi terremo aggiornati.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.