Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked

Wicked si conferma un progetto… stregato, come si addice alle sue protagoniste. Dopo anni di sviluppo, l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway trova infatti nuove difficoltà: The Hollywood Reporter segnala che la produzione del film è stata rinviata, e inoltre cambierà location.

Le riprese sarebbero dovute partire nel marzo del 2022 ad Atlanta, mentre ora sono fissate per luglio dello stesso anno, in Inghilterra. Nello specifico, pare che Wicked sarà il primo film girato nei Sky Studios della Universal a Elstree. Il fatto curioso è che la stessa Universal Pictures non ha ancora dato il via libera definitivo al progetto, ma i produttori Marc Platt e David Stone hanno ricevuto istruzioni di procedere a pieno regime, insieme al regista Jon M. Chu.

Quest’ultimo è salito a bordo lo scorso febbraio, dopo l’abbandono di Stephen Daldry (legato al progetto da quasi un decennio). Jon M. Chu ha ottenuto un grande successo con Crazy Rich Asians, mentre il recente Sognando a New York – In the Heights non ha avuto altrettanta fortuna.

Vi terremo aggiornati.

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film – se mai verrà realizzato – includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

In origine sarebbe dovuto uscire a Natale 2019, poi è slittato al 22 dicembre 2021; infine, Universal ha deciso di rimuoverlo dal listino. Vi terremo aggiornati.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI