Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Wicked – Un altro rinvio per l’adattamento del musical di Broadway

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jon M. Chu al posto di Stephen Daldry per la regia di Wicked

Wicked si conferma un progetto… stregato, come si addice alle sue protagoniste. Dopo anni di sviluppo, l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway trova infatti nuove difficoltà: The Hollywood Reporter segnala che la produzione del film è stata rinviata, e inoltre cambierà location.

Le riprese sarebbero dovute partire nel marzo del 2022 ad Atlanta, mentre ora sono fissate per luglio dello stesso anno, in Inghilterra. Nello specifico, pare che Wicked sarà il primo film girato nei Sky Studios della Universal a Elstree. Il fatto curioso è che la stessa Universal Pictures non ha ancora dato il via libera definitivo al progetto, ma i produttori Marc Platt e David Stone hanno ricevuto istruzioni di procedere a pieno regime, insieme al regista Jon M. Chu.

Quest’ultimo è salito a bordo lo scorso febbraio, dopo l’abbandono di Stephen Daldry (legato al progetto da quasi un decennio). Jon M. Chu ha ottenuto un grande successo con Crazy Rich Asians, mentre il recente Sognando a New York – In the Heights non ha avuto altrettanta fortuna.

Vi terremo aggiornati.

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film – se mai verrà realizzato – includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale.

In origine sarebbe dovuto uscire a Natale 2019, poi è slittato al 22 dicembre 2021; infine, Universal ha deciso di rimuoverlo dal listino. Vi terremo aggiornati.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Non Così Vicino: nuova clip dal film con Tom Hanks 26 Gennaio 2023 - 20:30

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

Giorno della Memoria – 5 film da vedere per ricordare le vittime del nazismo 26 Gennaio 2023 - 20:14

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, la data consacrata al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei morti per mano del nazismo. Abbiamo scelto 5 titoli per non dimenticare...

The Strays: il trailer del thriller Netflix, in arrivo il 22 febbraio 26 Gennaio 2023 - 19:30

L'arrivo di due oscuri personaggi porta allo sgretolamento della vita di una donna dell'alta borghesia nel film di Nathaniel Martello-White

Un fantasma in casa: il trailer della commedia Netflix con David Harbour e Anthony Mackie 26 Gennaio 2023 - 18:45

Nel nuovo film diretto dal regista di Auguri per la tua morte, David Harbour sarà un fantasma in cerca di indizi sul suo passato

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI