Sterling K. Brown protagonista della serie Washington Black per Hulu

Sterling K. Brown protagonista della serie Washington Black per Hulu

Di Marco Triolo

La star di This Is Us Sterling K. Brown sarà protagonista di Washington Black, serie Hulu che adatterà il romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. Selwyn Seyfu Hinds, sceneggiatore di The Twilight Zone, scriverà la serie per 20th Television. Brown sarà anche produttore esecutivo con la sua Indian Meadows Productions, insieme a Hinds, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Lindsay Williams, DJ Goldberg, Anthony Hemingway e Jennifer Johnson.

Sterling K. Brown ha dichiarato:

Washington Black mi ispira. Questo ragazzo e l’avventura che intraprende mi ricordano di come il potere dell’immaginazione e la creatività degli artisti possano trasformare il mondo in cui viviamo. Selwyn Seyfu Hinds ha preso il mondo trascendente di Esi Edugyan e creato un universo spettacolare che porta alla fruizione il potere della possibilità.

La trama di Washington Black

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, che prende il via in una piantagione di zucchero nelle Barbados del 19° Secolo:

George Washington Black, detto Wash, è uno schiavo di undici anni in una piantagione di canna da zucchero delle Barbados. Wash è terrorizzato dalla scelta del suo padrone di cederlo al fratello come servitore. Con sua sorpresa, tuttavia, l’eccentrico Christopher Wilde risulta essere un naturalista, un esploratore, un inventore e, soprattutto, un abolizionista. Presto Wash viene introdotto in un mondo di bizzarre invenzioni, in cui una macchina volante può trasportare un uomo attraverso il cielo, dove un ragazzo nato in catene può abbracciare una vita di dignità e libertà e dove due persone, separate da classi sociali distinte, possono vedersi solo come esseri umani. Ma quando un uomo viene ucciso e viene messa una taglia sulla testa di Wash, Christopher e Wash devono abbandonare tutto. Quello che segue è il loro volo lungo la costa orientale dell’America e, infine, verso un remoto avamposto nell’Artico. Presto la fuga spingerà Wash ancora più lontano, alla ricerca del suo vero sé. Dai campi di canna da zucchero dei Caraibi al lontano Nord, dai primi acquari di Londra agli inquietanti deserti del Marocco, la storia di Washington Black racconta una faccenda di tradimento, amore e redenzione, ponendo una domanda universale: qual è la vera libertà?

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI