Videogame News: Twitch Hackerato, GTA Trilogy, Evento Play! Play! Play!

Videogame News: Twitch Hackerato, GTA Trilogy, Evento Play! Play! Play!

Di Andrea Suatoni

ATTACCO HACKER A TWITCH

Nella notte fra il 6 e il 7 Ottobre la popolare piattaforma streaming di proprietà di Amazon, Twitch, ha subito un massiccio attacco hacker. Ben 125 GB di dati sono stati rubati dagli hacker, fra cui pare anche molti dati sensibili degli streamer che utilizzano regolarmente la piattaforma; l’attacco potrebbe addirittura aver indebolito le “difese” dell’intero sistema di Amazon, mettendo alla luce codici sorgente che avrebbero dovuto rimanere occulti.
Amazon è attualmente ancora impegnata nella stima dei danni subiti, alla luce di un attacco che non ha precedenti e potrebbe segnare per lungo tempo l’intero sistema.

NUOVO PERSONAGGIO PER SUPER SMASH BROS ULTIMATE

Sora, protagonista della saga di Kingdom Hearts, è il nuovo personaggio giocabile che si aggiungerà al rooster di Super Smash Bros Ultimate: sarà disponibile gratuitamente dal prossimo 19 Ottobre. Con Sora, risultato vincitore in un sondaggio dove si chiedeva agli utenti di scegliere un nuovo personaggio per il titolo, si chiudono i consueti aggiornamenti previsti per il titolo, che d’ora in poi non sarà più supportato attivamente da Nintendo.

SONY CONTRO LA CRISI DEI SEMICONDUTTORI

La ormai tristemente famosa “crisi dei semiconduttori” ha messo in ginocchio varie branche della produzione di dispositivi elettronici, prima fra tutte quella di console di nuova generazione. Per ovviare alla sempre crescente richiesta di PlayStation 5 Sony ha infine deciso di costruire una propria fabbrica di semiconduttori. A breve infatti dovrebbe iniziare su suolo giapponese il progetto, che vede coinvolti anche il governo del Giappone e TSMC, la più grande azienda produttrice di chip al mondo.

GTA TRILOGY DEFINITIVE EDITION

Nell’attesa di GTA VI, Rockstar Games ha annunciato una Grand Theft Auto Definitive Edition, collection che comprenderà i titoli GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas in versione riveduta e corretta (non remastered vere e proprie). I 3 titoli vedranno un miglioramento grafico ed una revisione del gameplay; secondo alcuni rumor, la collection verrà rilasciata il prossimo 11 Novembre ed il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 70 dollari.

IL FUTURO DI FRA CRY SOLO ONLINE?

Dopo Far Cry 6, titolo di Ubisoft appena uscito, secondo alcune interviste non del tutto ufficiali Far Cry 7 potrebbe uscire solamente in versione online, rinunciando alla modalità single player. Ubisoft sarebbe alla ricerca di nuovi modi per ottimizzare i guadagni e per recuperare il successo della serie, che dopo Far Cry 4 è andato sempre più scemando.

RICK GRIMES SU FORTNITE

In occasione dell’inizio degli eventi legati alla festa di Halloween, Fortnite ha inserito un nuovo personaggio nel suo sempre più nutrito rooster: si tratta di Rick Grimes, ex protagonista della serie The Walking Dead, disponibile da oggi 11 ottobre. Per l’occasione sono state rese nuovamente disponibili anche le “vecchie skin” di Darryl Dixon e di Michonne, arrivati l’anno scorso su Fortnite e nuovamente messi a disposizione per l’acquisto.

DIRECT ANIMAL CROSSING

Nintendo ha annunciato la data del Direct (annunciato a sua volta poche settimane fa) incentrato sui nuovi contenuti di Animal Crossing. L’evento si terrà online il 15 Ottobre alle ore 16, e verterà principalmente sulla nuova caffetteria e su un nuovo personaggio in arrivo sulle isole dei giocatori di Animal Crossing.

TRAILER RESIDENT EVIL

E’ stato rilasciato il primo trailer di Resident Evil: Welcome to Racoon City, prima pellicola del reboot cinematografico della saga che punta ad una maggiore fedeltà ai videogiochi (nel trailer è possibile notare personaggi storici della saga, come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy e Claire Redfield). Il film arriverà nelle sale il prossimo 24 Novembre e prenderà spunto dai primi due videogiochi della saga, Resident Evil e Resident Evil 2.

PLAY! PLAY! PLAY!

E’ stato appena annunciato da Sony Interactive Entertainment Japan Asia un nuovo evento PlayStation dedicato ai fan giapponesi di PS5, che si svolgerà questo fine settimana e avrà ad oggetto titoli in uscita per PS4 e PS5 (non si prevedono quindi annunci di novità inedite). Fra i titoli coinvolti nell’evento troveremo principalmente Dragon Quest X Rise, Elden Ring e Horizon Forbidden West, ma non mancheranno sicuramente alcune sorprese.

LEGGI ANCHE

Dragon Age: Absolution – Il trailer della nuova serie animata Netflix 10 Novembre 2022 - 21:00

La serie animata tratta dai video game della celebre saga Dragon Age arriverà su Netflix il 9 dicembre

Cyberpunk 2077: la nostra intervista a Miles Tost e Pawel Sasko di CD Projekt Red 10 Novembre 2022 - 15:00

Abbiamo incontrato il Quest Director e l'Acting Lead Level Designer di CD Projekt Red, per una chiacchierata all'insegna di Cyberpunk 2077

Elle Fanning nel prossimo videogioco di Hideo Kojima 7 Ottobre 2022 - 20:15

Elle Fanning è entrata a far parte del cast del nuovo videogioco della Kojima Productions, l'annuncio è stato fatto all'PAX AUS 2022

Super Mario: la prima immagine del film in attesa del trailer 4 Ottobre 2022 - 17:18

Il film, prodotto da Nintendo e Illumination Entertainment, verrà presentato il 6 ottobre al New York Comic-Con

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI