Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil

Di Andrea Suatoni

DIRECT NINTENDO – ANIMAL CROSSING

Lo scorso 15 Ottobre Nintendo ha stupito i fan con i contenuti del già annunciato direct dedicato ad Animal Crossing: New Horizon, rivelatosi molto più ampio e vario del previsto. Di seguito tutte le novità in arrivo (a partire dal prossimo 5 Novembre):

  • Sull’isola arriverà Bartolo con la sua caffetteria e molte nuove funzioni ad essa collegate; insieme a lui torneranno i familiari volti del barcaiolo Remo, della veggente Vanda e della parrucchiera Bigodina
  • Sull’isola di Fiorilio sarà possibile permettere ai PNG mercanti (quelli itineranti come Sahara, Volpolo o Sciuscià) di aprire un loro store fisso
  • Sarà possibile coltivare ortaggi e cucinare nuovi piatti da poter sfoggiare ovunque sull’isola
  • Sarà possibile personalizzare vari aspetti della vita sull’isola per adattarla ai propri gusti e alle proprie esigenze
  • Infine, a sorpresa è stato annunciato in aggiunta ai contenuti appena trattati (tutti gratuiti) un DLC al prezzo di 25 euro dal nome Animal Crossing New Horizon – Happy Home Paradise, che trasformerà il protagonista in un arredatore d’interni con il compito di costruire la “casa vacanza da sogno” specifica per ogni personaggio.
    Il DLC sarà acquistabile anche in bundle con l’abbonamento annuale al Nintendo Switch Online.

ELDEN RING RINVIATO

La data della release di Elden Ring, gioco che vede la collaborazione di George R. R. Martin (e che negli ultimi giorni è anche stato protagonista di un leak che ne ha anticipato il gameplay), è stata rinviata: il gioco di From Software non arriverà più, come precedentemente annunciato, il 21 Gennaio 2022, bensì circa un mese dopo, ovvero il 25 Febbraio 2022. Il team di Elden Ring però comunicando il rinvio ha anche aggiunto un interessante annuncio: a partire dal 12 Novembre il gioco sarà infatti disponibile per un breve Closed Network Test aperto a tutti, per aiutare gli sviluppatori a testare i server di gioco prima della release ufficiale.

Il Closed Network Test sarà disponibile fra il 12 e il 15 novembre sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Per accedervi, negli orario sotto riportati, è necessario registrarsi  a questo indirizzo:

  • 12 Novembre: 12:00 – 15:00 CET
  • 13 Novembre: 4:00 – 7:00 CET
  • 13 Novembre: 20:00 – 23:00  CET
  • 14 Novembre 12:00 – 15:00 CET
  • 15 Novembre: 4:00 – 7:00 CET

IL MINI-FRIGO DI XBOX

Da un meme su internet che paragonava la forma di Xbox Series X ad un piccolo frigorifero, arriva… davvero un mini-frigo brandizzato Xbox e realizzato sullo stile di Xbox Series X. L’uscita di questo oggetto da collezione fa parte dei festeggiamenti in onore dei 20 anni della console, e sarà pre-ordinabile da domani 19 Ottobre (e distribuito globalmente a fine anno) al prezzo di 99 euro.

“DIVORZIO” FRA EA E FIFA

 

EA Sports è già al lavoro per trovare un nuovo nome al videogioco di simulazione calcistica che, uscendo prevedibilmente a un anno circa da ora, avrebbe preso il nome di FIFA 23. L’accordo fra EA Sports e la Federazione internazionale di calcio sembrerebbe infatti essere saltato: non sono del tutto chiari i motivi di tale “divorzio”, ma pare che la FIFA abbia chiesto un cifra spropositata per permettere ad EA di continuare ad utilizzare il suo nome per l’incarnazione del prossimo anno dell’ormai iconico videogioco.

25 ANNI DI RESIDENT EVIL

Per festeggiare il 25 anno del franchise di Resident Evil, Capcom ha aperto un sito dedicato (che potete trovare cliccando QUI) ispirato anche alla festa di Halloween. Tramite il sito il team di Resident Evil (o Biohazard) ha previsto una serie di 9 annunci riguardante il futuro della saga: con il primo Capcom ha inaugurato un concorso tramite il quale è possibile vincere merchandise esclusivo, mentre il secondo ha rivelato la data d’uscita dell’atteso Resident Evil 4 VR, che i possessori di Oculus Quest 2 potranno giocare in esclusiva a partire dal 21 Ottobre. Ancora 7 annunci mancano all’appello: con cosa stupirà Capcom i fan di Resident Evil? Notizie su un nono capitolo? O una versione VR anche di Resident Evil Village?

DRAGON AGE 4

I fan della saga di Dragon Age aspettano da anni un quarto capitolo, che sembra essere stato lasciato da parte dagli sviluppatori di BioWare. Un fondato rumor degli ultimi giorni (segno comunque che un team è ancora al lavoro sul titolo) ha lasciato intendere che Dragon Age 4 non arriverà con tutta probabilità prima del 2023, e che quasi sicuramente verrà pensato esclusivamente per la next-gen (ovvero PS5, Xbox Series X|S e PC di ultima generazione).

GENSHIN IMPACT ED ELON MUSK

Genshin Impact, il popolare free-to-play appena entrato nel suo secondo anno di vita e che ha battuto svariati record d’incassi grazie alle microtransazioni, ha lanciato una “sfida” ai suoi utenti: se abbastanza fan del gioco avessero ritwittato un post, MiHoYo, casa di produzione del titolo, si sarebbe impegnata a chiedere ad Elon Musk in persona una diretta in streaming dedicata a Genshin Impact.
MiHoYo sembrerebbe interessata ad una reale collaborazione con Musk (che ha citato indirettamente nel gioco tramite Ella Musk, PNG con il quale è possibile interagire e il cui nome è chiaramente ad egli ispirato), ma il feedback negativo degli utenti potrebbe invece far cambiare idea al team. Molti fan si sono infatti lamentati nei riguardi dell’iniziativa, in realtà senza comprensibili motivazioni.

3 GIOCHI IN PIU’ SU PLAYSTATION PLUS

A partire dal mese di Novembre, il servizio in abbonamento di PlayStation Plus raddoppierà i titoli donati agli utenti: ai 3 nuovi titoli “standard” mensili che rappresentano ormai una tradizione per Sony si aggiungeranno infatti ogni volta 3 titoli per il PlayStation VR.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI