L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogame News – God of Wars su PC, i rinvii di CD Projekt Red, Nuovo State of Play

Videogame News – God of Wars su PC, i rinvii di CD Projekt Red, Nuovo State of Play

Di Andrea Suatoni

NUOVI DETTAGLI SU HORIZON: FORBIDDEN WEST

Il PlayStation Blog ha pubblicato un dettagliato post riguardo Horizon: Forbidden West, che alza il velo su alcuni aspetti del gameplay del titolo in arrivo di Guerrilla Games. Fra le novità più interessanti:

  • Un nuovo sistema di arrampicata, molto più libero rispetto al precedente: Aloy potrà arrampicarsi liberamente su ogni superficie adeguata, senza bisogno di specifici appigli.
  • Un nuovo rampino, che permetterà ad Aloy una più ampia mobilità e darà accesso anche a dinamiche diverse dal movimento (come la possibilità di attirare a sé determinati oggetti o manipolare oggetti dello scenario).
  • Un sistema di abilità rinnovato, più complesso e ramificato del precedente, e sinergico rispetto alle abilità dell’equipaggiamento di Aloy.
  • Un coinvolgimento maggiore per gli utenti PS5 grazie ai grilletti adattivi e il Dualsense.

NUOVO STATE OF PLAY IN ARRIVO

Sony ha annunciato un nuovo State of Play: la data da segnare sul calendario per l’evento online è il 27 Ottobre (alle 23:00, orario italiano). Lo State of Play durerà 20 minuti circa e avrà ad oggetto esclusivamente titoli di terze parti; nulla è stato rivelato riguardo i videogiochi protagonisti dell’evento, ma fra i principali indiziati figurano secondo alcuni rumor non confermati Final Fantasy XVIGotham KnightsIl Signore degli Anelli: GollumTchiaThe Dark Pictures Anthology e Voice of Cards.

IL TRAILER DI UNCHARTED

Il primo trailer di Uncharted è finalmente arrivato: il film tratto dalla fortunatissima saga di videogiochi di Naughty Dog si è mostrato ai fan con una interessantissima anteprima, che mostra un primo assaggio di Tom Holland e Mark Whalberg nei ruoli rispettivamente di Nathan Drake e Sully. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 Febbraio 2022; per approfondire, vi rimandiamo a QUESTO LINK.

I RINVII DI CD PROJECT RED

CD Project Red è ancora impegnatissima nella risoluzione dei vari bug di Cyberpunk 2077, dopo ormai quasi un anno dall’uscita del titolo (e dal caso mediatico che ne seguì). Il videogioco è ormai libero dalla maggioranza dei problemi che ne minavano fortemente la giocabilità, ma la strada verso una totale stabilità sembrerebbe essere ancora lunga: gli sviluppatori sono stati costretti a rinviare al 2022 feature che erano state promesse per la fine di quest’anno, come l’atteso upgrade di Cyberpunk 2077 alla next-gen. Il rinvio riguarda anche la versione next-gen di The Witcher 3, che allo stesso modo era stata annunciata per il 2021.

GOD OF WAR SU PC

God of War, una delle più amate esclusive PlayStation, arriverà a partire dal 14 Gennaio 2022 anche su PC. Il titolo di Santa Monica Studios è già primo in classifica fra i videogiochi più venduti sulla piattaforma Steam. La versione PC godrà di diversi miglioramenti grafici e tecnici; tale conversione da PlayStation a PC non sarà realizzata direttamente da Santa Monica, ma da uno studio minore (Jetpack Interactive, che abbiamo già visto al lavoro in supporto a titoli come NBA Live o Dark Souls).

GLI EROI DI RESIDENT EVIL SU FORTNITE

Nuovo crossover fra Fortnite e Resident Evil: fra le nuove skin in vendita in occasione di Halloween sono già disponibili i personaggi di Chris Redfield e Jill Valentine, protagonisti del primo capitolo della zombie-saga. Compresi in un pacchetto unico, anche un costume alternativo per entrambi (ispirati al Chris di Resident Evil 8 e alla Jill di Resident Evil 3 remake) e diversi oggetti ad armi a tema.

IL PROSSIMO GIOCO DI EMBER LAB

Grazie al successo di Kena: Bridge of Spirits, Ember Lab si prepara già a lavorare su un nuovo titolo. Lo studio ha esordito nel mercato dei videogiochi proprio con Kena, dopo una lunga gavetta nell’animazione pubblicitaria e in piccoli lavori su commissione; il grande successo del primo titolo ha convinto Ember Lab a spostare completamente l’attenzione in ambito videoludico, forte di una ormai guadagnata popolarità e di introiti oltre le aspettative.
Non è ancora dato sapere se il prossimo videogioco di Ember Lab sarà un (già attesissimo dai fan) sequel di Kena: Bridge of Spirits, ma il team è sicuramente deciso a mantenere l’impostazione narrativa che ha fatto la fortuna del suo titolo d’esordio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.