Il PlayStation Blog ha pubblicato un dettagliato post riguardo Horizon: Forbidden West, che alza il velo su alcuni aspetti del gameplay del titolo in arrivo di Guerrilla Games. Fra le novità più interessanti:
Sony ha annunciato un nuovo State of Play: la data da segnare sul calendario per l’evento online è il 27 Ottobre (alle 23:00, orario italiano). Lo State of Play durerà 20 minuti circa e avrà ad oggetto esclusivamente titoli di terze parti; nulla è stato rivelato riguardo i videogiochi protagonisti dell’evento, ma fra i principali indiziati figurano secondo alcuni rumor non confermati Final Fantasy XVI, Gotham Knights, Il Signore degli Anelli: Gollum, Tchia, The Dark Pictures Anthology e Voice of Cards.
IL TRAILER DI UNCHARTED
Il primo trailer di Uncharted è finalmente arrivato: il film tratto dalla fortunatissima saga di videogiochi di Naughty Dog si è mostrato ai fan con una interessantissima anteprima, che mostra un primo assaggio di Tom Holland e Mark Whalberg nei ruoli rispettivamente di Nathan Drake e Sully. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 Febbraio 2022; per approfondire, vi rimandiamo a QUESTO LINK.
CD Project Red è ancora impegnatissima nella risoluzione dei vari bug di Cyberpunk 2077, dopo ormai quasi un anno dall’uscita del titolo (e dal caso mediatico che ne seguì). Il videogioco è ormai libero dalla maggioranza dei problemi che ne minavano fortemente la giocabilità, ma la strada verso una totale stabilità sembrerebbe essere ancora lunga: gli sviluppatori sono stati costretti a rinviare al 2022 feature che erano state promesse per la fine di quest’anno, come l’atteso upgrade di Cyberpunk 2077 alla next-gen. Il rinvio riguarda anche la versione next-gen di The Witcher 3, che allo stesso modo era stata annunciata per il 2021.
God of War, una delle più amate esclusive PlayStation, arriverà a partire dal 14 Gennaio 2022 anche su PC. Il titolo di Santa Monica Studios è già primo in classifica fra i videogiochi più venduti sulla piattaforma Steam. La versione PC godrà di diversi miglioramenti grafici e tecnici; tale conversione da PlayStation a PC non sarà realizzata direttamente da Santa Monica, ma da uno studio minore (Jetpack Interactive, che abbiamo già visto al lavoro in supporto a titoli come NBA Live o Dark Souls).
Nuovo crossover fra Fortnite e Resident Evil: fra le nuove skin in vendita in occasione di Halloween sono già disponibili i personaggi di Chris Redfield e Jill Valentine, protagonisti del primo capitolo della zombie-saga. Compresi in un pacchetto unico, anche un costume alternativo per entrambi (ispirati al Chris di Resident Evil 8 e alla Jill di Resident Evil 3 remake) e diversi oggetti ad armi a tema.
Grazie al successo di Kena: Bridge of Spirits, Ember Lab si prepara già a lavorare su un nuovo titolo. Lo studio ha esordito nel mercato dei videogiochi proprio con Kena, dopo una lunga gavetta nell’animazione pubblicitaria e in piccoli lavori su commissione; il grande successo del primo titolo ha convinto Ember Lab a spostare completamente l’attenzione in ambito videoludico, forte di una ormai guadagnata popolarità e di introiti oltre le aspettative.
Non è ancora dato sapere se il prossimo videogioco di Ember Lab sarà un (già attesissimo dai fan) sequel di Kena: Bridge of Spirits, ma il team è sicuramente deciso a mantenere l’impostazione narrativa che ha fatto la fortuna del suo titolo d’esordio.