Videogame News – Gli annunci del Tokyo Game Show, Metal Gear Solid 3 Remake, Trailer per Hogwarts Legacy (?)

Videogame News – Gli annunci del Tokyo Game Show, Metal Gear Solid 3 Remake, Trailer per Hogwarts Legacy (?)

Di Andrea Suatoni

TOKYO GAME SHOW 2021

Si è tenuto nel weekend il Tokyo Game Show, evento videoludico che si concentra sulle uscite giapponesi ma che ha riservato alcune sorprese all’intero mercato dei videogiochi.  All’interno dell’evento si sono tenuti anche i Japan Game Awards 2021, che hanno visto trionfare e i titoli Monster Hunter Rise e Ghost of Tsushima. Fra gli annunci più interessanti segnaliamo:

  • Strangers in Paradise: Final Fantasy Origins ha finalmente una data d’uscita certa: il videogioco arriverà il prossimo 18 Marzo. Una nuova demo per console di nuova generazione è stato rilasciato.
  • Final Fantasy VII: The First Soldier uscirà invece a Novembre 2021: si tratta di una versione spin-off battle royale di Final Fantasy VII remake, disponibile per dispositivi mobili.
  • Sin Chronicles è invece un RPG per mobile sviluppato da SEGA, “successore” (ma non sequel) di Chain Cronicles. Il gioco darà grande importanza alle scelte del giocatore, ed evolverà in modo diverso per ogni utente a seconda delle decisioni prese.
  • Dungeon Encounters è un gioco di ruolo a turni annunciato da Square-Enix, che pare farà rivivere ai giocatori le atmosfere di Final Fantasy VI.
  • Genshin Impact: l’open world Free-to-play di MiHoYo ha presentato la versione 2.2 in arrivo: attese le rerun dei personaggi di Tartaglia e Hu-Tao, quest’ultima accompagnata dal nuovo personaggio 4 stelle Thoma.

CRISI DEL RAME

Dopo la crisi dei semiconduttori, le conseguenze della pandemia si fanno sentire anche su un altro settore, ancor più connesso alle materie prime: il rame, alla base della realizzazione di vari componenti elettronici, inizia fortemente a scarseggiare. La conseguenza della nuova crisi del rame verrà sentita sicuramente anche a livello di produzione di schede video e di console di nuova generazione, rimandando ancora più avanti le disponibilità delle stesse rispetto alle proiezioni delle ultime settimane.

HOGWARTS LEGACY

Una insider avrebbe rilasciato alcune notizie (asssolutamente non ufficiali) su Hogwarts Legacy, titolo open world ambientato nel Wizarding World di Harry Potter in cui impersoneremo un mago alle prime armi. Secondo tali voci, un nuovo trailer sarebbe in arrivo entro fine mese, oppure potrebbe arrivare durante i Game Awards (che si terranno il prossimo 9 Dicembre).

SONY ACQUISISCE BLUE POINTS

Sony ha acquisito i Blue Points Studios, studio specializzato nella realizzazione di versioni Remastered e di Remake: fra i titoli di cui la società si è occupata figurano l’ultimo Demon’s Souls per PS5 e le remasterd God of War: Collection e Uncharted: the Nathan Drake Collection. Evidentemente Sony ha in mente di produrre remake e remastered a cadenza ancora maggiore nel prossimo futuro.

IL FLOP DI eFOOTBALL

Il nuovo videogioco di simulazione calcistica di Konami ha deluso praticamente all’unanimità critici e utenti: eFootball si è guadagnato inoltre il punteggio peggiore di sempre sulla piattaforma Steam.
Presentandosi come un prodotto gratuito (ma i cui contenuti a pagamento rendono la versione “free” praticamente solo una demo) che avrebbe dovuto imporsi sul mercato accanto ai più conosciuti concorrenti (prima fra tutti, la serie FIFA), eFootball oltre alle critiche riguardo l’effettivo pay-to-play ha aggiunto quelle riguardo i numerosi glitch, che in alcuni casi annullano completamente l’esperienza di gioco, i bug visuali (al punto da creare veri e propri effetti “horror” sullo schermo) e i feedback negativi anche riguardo il gameplay.
Konami è stata costretta ad intervenire, promettendo patch future a risoluzione almeno delle pecche più vistose.

REMAKE PER METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER

Arriva da una fonte autorevole la notizia ufficiale per cui sarebbe in arrivo una nuova versione di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Ad occuparsi del titolo sarebbe secondo Tom Phillips di Eurogamer.net un non meglio precisato studio di produzione cinese, ma non è ancora stato chiarito se si tratterà di un remake o di una remasterd (alcuni indizi lasciano pensare che il videogioco sarà probabilmente un po’ l’uno e un po’ l’altro).

VIDEOGIOCHI NETFLIX

Netflix

Netflix dopo vari annunci e un paio di anteprime ha deciso di scendere definitivamente in campo nel settore dei videogiochi: sono disponibili infatti alcuni titoli originali, basati su alcuni degli show Netflix, per gli abbonati alla piattaforma. I giochi sono scaricabili direttamente dal Google Play Store, mentre solo alcuni hanno visto apparire il link diretto nella app mobile di Netflix (che a breve verrà aggiornata per tutti). I giochi ad oggi disponibili sono:

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3: Il gioco
  • Card Blast
  • Shooting Hoops
  • Teeter Up

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI