Cinema Cinecomic

La scena nei titoli di coda di Venom 2 e la reazione di Tom “Spider-Man” Holland

Pubblicato il 02 ottobre 2021 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

È da un po’ di tempo, ormai, che si parla della scena nei titoli di coda di Venom: La furia di Carnage.
Un momento particolarmente importante, che è stato anticipato da leak, fughe di immagini, descrizioni varie, e che è stato definitivamente confermato ora che il film ha fatto il suo ingresso nelle sale americane.
Come sappiamo, da noi l’uscita è stata fissata per il 14 ottobre, quindi questo ha per certi versi rovinato la sorpresa, ma cosa succede di preciso in questa scena, che – diciamolo subito – mette in contatto Venom con lo Spider-Man di Tom Holland?

La scena nei titoli di coda di Venom 2

Venom rivela a Eddie Brock che i simbionti sono a conoscenza dell’esistenza di altri universi, nello stesso momento una luce abbagliante li trasporta nella stanza di un albergo. C’è un televisore accesso e sullo schermo possiamo vedere J. Jonah Jameson mentre rivela che Peter Parker è in realtà Spider-Man.

Quindi, sì, l’Universo Cinematografico Marvel e quello Sony sono finalmente entrati in contatto e quel momento preannuncia un futuro incontro per lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy, anche se non è ancora chiaro l’impatto che tutto questo avrà sul futuro del MCU.
Lo stesso Tom Holland ha stuzzicato i fan su Instagram, pubblicando questa storia:

Le dichiarazioni del regista Andy Serkis

Il regista Andy Serkis ha parlato di questa scena, che è stata al centro di una profonda discussione durante tutta la lavorazione del film:

[La scena dei titoli di coda era] è sempre stata in continuo movimento. Certamente era una cosa di cui si parlava ancora prima ancora che salissi a bordo del progetto. Ci sono stati dei momento in cui [Spider-Man] sarebbe comparso nel film, potenzialmente, ma poi l’idea è stata accantonata. Abbiamo deciso di esplorare prima il Venom-verse. Quindi appena finite le riprese principali sono iniziate le inevitabili discussioni. Ma abbiamo raggiunto una forma precisa solo molto più tardi.

La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.

Il cast

Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.

Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.

Fonte: HH, /Film