Come sappiamo, Val-Zod, il Superman nero di Terra-Due, sarà al centro di una serie HBO Max prodotta dalla Outlier Society di Michael B. Jordan. La serie ha ora trovato i suoi sceneggiatori: saranno Darnell Metayer e Josh Peters a svilupparla.
Metayer e Peters hanno lavorato di recente a Transformers: Il risveglio, diretto dal regista di Creed II Steven J. Caple Jr. Lo stesso dirigerà Hannibal, pilot di una serie su Annibale scritto sempre da Metayer e Peters, che Apple ha acquistato. A quanto pare, i due hanno un’idea originale e inaspettata per adattare le origini di Val-Zod al piccolo schermo.
Nei fumetti, Val-Zod è un kryptoniano che, come Kal-El, abbandona il suo pianeta natale e viene “adottato” da Terra-Due, uno dei mondi paralleli del multiverso DC Comics. A un certo punto, Val-Zod si scontra con un Superman a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.
Non è chiaro se Jordan intenda interpretare il ruolo nella serie. Per ora è produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo di Outlier Society. Come sappiamo, Warner Bros. sta sviluppando, insieme a J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates, un film su un Superman nero, e il nome di Michael B. Jordan è ovviamente in cima a ogni lista per il ruolo principale. I due progetti, comunque, sono separati.
Prossimamente Michael B. Jordan sarà anche impegnato con la lavorazione di Creed III, che lo vedrà coinvolto sia come protagonista che come regista. QUI trovate maggiori informazioni.
Fonte: Deadline