Anya Taylor-Joy canta Downtown nel video ufficiale di Ultima notte a Soho

Anya Taylor-Joy canta Downtown nel video ufficiale di Ultima notte a Soho

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Ultima notte a Soho da Venezia 78

Il tema portante di Ultima notte a Soho è Downtown di Petula Clark, qui reinterpretato da Anya Taylor-Joy con voce ammaliante. Ebbene, Focus Features ha pubblicato il videoclip ufficiale del brano, che include anche molte scene del film.

Edgar Wright si è ispirato a Repulsion e A Venezia… un dicembre rosso shocking per questa sua nuova regia, e Downtown sintetizza piuttosto bene i sogni della protagonista. Al centro della storia troviamo Eloise (Thomasin McKenzie), una ragazza che si trasferisce a Londra per studiare alla scuola di moda. L’aspirante stilista è ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta, e attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) ha l’opportunità di vivere quel periodo storico che ama tanto. Ciò che trova, però, potrebbe non piacerle.

Potrete vedere il videoclip qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 4 novembre nelle sale italiane.

Il videoclip

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di Ultima notte a Soho

Il trailer italiano di Ultima notte a Soho

La conferenza stampa di Ultima notte a Soho a Venezia 78

Il trailer di Ultima notte a Soho

Il cast

Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.

Un cineasta molto apprezzato

Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.

Fonte: Focus Features

LEGGI ANCHE

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

Non Così Vicino è un remake che funziona 4 Febbraio 2023 - 15:00

Tom Hanks protagonista del film di Marc Foster, una favola agrodolce sulla necessità di ripartire da zero

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide 4 Febbraio 2023 - 14:00

Sarà Chermaine DeGraté (House of the Dragon) a scrivere Atlantis, il film di Colin Trevorrow sul leggendario continente perduto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI