L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trainspotting: Robert Carlyle e Irvine Welsh preparano una serie su Begbie

Trainspotting: Robert Carlyle e Irvine Welsh preparano una serie su Begbie

Di Marco Triolo

Begbie, il folle personaggio interpretato da Robert Carlyle in Trainspotting e nel suo sequel, potrebbe tornare in una serie-evento. Parlando con NME a proposito della serie Sky Cobra – Unità anticrisi, Carlyle ha rivelato che lui e Irvine Welsh, autore del romanzo Trainspotting, stanno presentando ai potenziali acquirenti il progetto.

Ecco che cosa ha detto l’attore:

Io e Irvine abbiamo discusso parecchio ultimamente con un paio di ottimi produttori a Londra… Come sapete, c’è un altro romanzo [sequel di Trainspotting e Porno] intitolato L’artista del coltello, interamente su Begbie e la sua folle storia. Siamo ancora nelle fasi iniziali, ma ci sono buone possibilità che la cosa si faccia.

E ha aggiunto:

Stiamo pensando di farne una serie-evento, come dicono oggi, in sei episodi da un’ora. Qualunque cosa significhi.Ma mi sembrava il modo giusto per adattarlo, e a Irvine l’idea piaceva. È una storia di così ampio respiro – da Los Angeles a Edimburgo andata e ritorno – ed è difficile da raccontare in un’ora e mezza! Specialmente se si vuole adattare fedelmente il libro. E poi penso che oggi alla gente piaccia l’idea dell’evento televisivo […]. Possono comprare il cofanetto. Possono vederlo in binge. Dopo una serie di discussioni, abbiamo capito che era il modo giusto di procedere.

L’artista del coltello

Ecco la sinossi del romanzo, che vede Begbie tornare a Edimburgo dopo la morte del figlio:

Jim Francis è felice e realizzato: vive in California con la moglie Melanie e le loro due splendide bambine, e ha da poco scoperto una vena artistica che non sospettava di avere. Le sue sculture di creta, ritratti di personaggi famosi sottoposti a crudeli mutilazioni, riscuotono un grande successo. Strumenti preferiti? Lame di ogni tipo: non solo quelle convenzionali, ma anche coltelli da caccia, bisturi… eredità di un passato nascosto che preme per uscire in superficie. Jim Francis, infatti, ne ha percorsa di strada dagli spazi angusti e claustrofobici di Leith agli orizzonti aperti di una casa affacciata sull’oceano; ma lui non è altri che Frank Begbie, personaggio psicotico e violento di “Trainspotting”. Quando viene a sapere che il figlio Sean, con cui non ha più rapporti da anni, è stato ucciso a Edimburgo, Begbie decide di tornare in Scozia per il funerale. Qui, tutti si aspettano da lui una sanguinosa vendetta e soffiano sulle braci per risvegliare, sotto quel ferreo, apparente autocontrollo, la fiamma della sua indimenticata follia omicida.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.