The Unlikely Murderer: il trailer della serie true crime svedese, dal 5 novembre su Netflix

The Unlikely Murderer: il trailer della serie true crime svedese, dal 5 novembre su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di The Unlikely Murderer, serie svedese ispirata al libro di Thomas Pettersson che racconta la figura di Stig Engström, l’uomo individuato come colpevole dell’omicidio del primo ministro svedese Olof Palme nel 1986. Della serie avevamo già visto un teaser, ma ecco il trailer completo…

La sinossi di The Unlikely Murderer

Questa serie drammatica svedese è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma.

Il cast

Robert Gustafsson (Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve), uno dei più amati comici e attori svedesi, recita nel ruolo di Stig Engström al fianco di Eva Melander, Mikael Persbrandt e Peter Andersson.
Nel cast troviamo anche Joel Spira, Emil Almén, Shanti Roney, Torkel Petersson, Henrik Norlén, Lia Boysen, Magnus Krepper, Björn Bengtsson, Peter Viitanen e Cilla Thorell.

La sceneggiatura è opera di Wilhelm Behrman e Niklas Rockström (Califfato, Before we Die), mentre la regia è stata affidata a Charlotte Brändström e Simon Kaijser. La serie in lingua svedese è prodotta da FLX, che ha firmato le serie originali Netflix Quicksand e Love & Anarchy.

The Unlikely Murderer arriverà su Netflix il 5 novembre.

LEGGI ANCHE

Monarch: Fox cancella la serie dopo una stagione 8 Dicembre 2022 - 11:00

La serie sulla musica country con Susan Sarandon, Anna Friel e Trace Adkins è stata cancellata da Fox per gli ascolti bassi

Presunto innocente: Jake Gyllenhaal protagonista della serie Apple 8 Dicembre 2022 - 10:00

Creata da David E. Kelley e prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, la serie sarà tratta da Presunto innocente di Scott Turow

Perry Mason: il teaser trailer della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 20:21

HBO ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

The Witcher: Blood Origin – Un nuovo video dedicato a Éile, il personaggio di Sophia Brown 7 Dicembre 2022 - 20:13

Sophia Brown ci presenta Éile, il suo personaggio, in questo nuovo video diffuso per il lancio di The Witcher: Blood Origin.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI