The Rookie: nuova politica per le armi da fuoco dopo l’incidente di Rust

The Rookie: nuova politica per le armi da fuoco dopo l’incidente di Rust

Di Marco Triolo

Due giorni dopo l’incidente mortale sul set di Rust, si intravvedono già le prime reazioni di Hollywood. Lo showrunner di The Rookie, Alexi Hawley, ha diffuso una nota tra lo staff della serie ABC, in cui comunica la nuova politica per le armi da fuoco sul set. D’ora in poi saranno bandite le armi caricate a salve e verranno usate al loro posto pistole da airsoft, con aggiunte al computer in post-produzione. Ecco la nota:

I tragici eventi in New Mexico ieri ci hanno scossi tutti quanti, e il nostro affetto va agli amici e alle famiglie di Halyna Hutchins e Joel Souza.

A partire da oggi, è nuova norma sul set di The Rookie che tutte le armi da fuoco siano pistole da softair con i lampi della bocca dell’arma aggiunti in CGI in post-produzione. Non ci saranno più armi “cariche” sul set. La sicurezza dei nostri cast e troupe è troppo importante. Qualsiasi rischio è un rischio di troppo.

Un cambiamento in arrivo?

I produttori di The Rookie, Entertainment One e ABC Signature, hanno implementato questa nuova politica. Si tratta di una mossa che ci aspettavamo. Non è detto che diventi la norma in tutte le produzioni di Hollywood, considerando che incidenti di questo tipo sono abbastanza rari. Ma bisogna anche considerare questo: all’epoca della tragica morte di Brandon Lee sul set de Il Corvo, la computer graphic non era al livello di oggi. Adesso è molto facile realizzare piccoli effetti visivi in post-produzione e, specialmente nel caso di una serie che deve affrontare questo tipo di rischi ogni giorno per svariati mesi all’anno, avrebbe perfettamente senso sfruttare questa nuova tecnologia.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Only Murders In The Building: Eva Longoria nel cast della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 20:00

Eva Longoria si unisce al cast della quarta stagione di Only Murders in the Building.

The Boys: svelata la data d’uscita della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 18:35

La stagione 4 di The Boys arriverà su Prime Video il 13 giugno 2024.

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI