L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us – Scenari post-apocalittici nelle foto dal set

The Last of Us – Scenari post-apocalittici nelle foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us

Continuano le riprese di The Last of Us, serie HBO basata sull’omonimo videogioco di Naughty Dog.

La produzione è in corso ad Alberta, in Canada, e un utente di Reddit ha fotografato alcuni elementi di scena che rimandano agli scenari post-apocalittici della saga. Gli scatti ritraggono diverse automobili e un autobus avvolti dalla vegetazione, con le targhe del Massachusetts: la storia, infatti, comincia nella città di Boston. I fan del videogame riconosceranno qualcosa di familiare, soprattutto l’autobus.

Come sappiamo, questo adattamento seguirà la storia del primo capitolo, ma utilizzerà varie idee tagliate dal videogame per arricchirla. Lo show è stato creato da Craig Mazin (ideatore di Chernobyl e sceneggiatore del prossimo Borderlands), che sta lavorando insieme all’autore del gioco stesso, Neil Druckman, coinvolto come co-sceneggiatore, co-produttore e anche regista. Vi ricordo che nelle scorse settimane abbiamo visto altre foto dal set: le troverete qui e qui.

Potrete vedere le immagini qui di seguito.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Finite le riprese del pilota di The Last of Us

La prima foto dal set della serie

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.

Il cast

Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Con O’Neil (Bill) e Anna Torv (Tess).

Gli autori della serie

La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.

La regia

Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Il trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder 17 Ottobre 2021 - 19:00

Dopo il DC FanDome, Matt Reeves condivide il trailer di The Batman in 4K e risponde al commento entusiasta di Zack Snyder.

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.