Alexander Dreymon interprete di Uhtred e produttore esecutivo della serie tv The Last Kingdom, ha annunciato ieri al London MCM Comic Con che la serie continuerà con un film di due ore intitolato Seven Kings Must Die.
L’attore ha detto:
“È stato un privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato ai nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro sostegno, la squadra si sta riunendo per un altro viaggio.”
Il produttore Nigel Marchant ha dichiarato che la quinta stagione: “Conclude completamente la serie” ma ha aggiunto: “C’era sempre un’altra storia che volevamo raccontare”.
Le riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno a Budapest, poco dopo il lancio della quinta e ultima stagione di 10 episodi su Netflix.
Dreymon riprenderà il suo ruolo, assieme a gran parte degli interpreti della serie televisiva e ad alcuni volti nuovi. Carnival Films della NBCUniversal International Studios produrrà la pellicola, Dreymon sarà il produttore esecutivo con la scrittrice Martha Hillier.
Ed Bazalgette dirigerà il film e sarà uno dei produttori con Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Il distributore è NBCUniversal Global Distribution.
Basato su Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è stato originariamente commissionato da BBC2 e andato in onda nel 2015. Netflix è salito a bordo come co-produttore della seconda stagione e ha acquistato i diritti dalla terza stagione, tranne per alcuni territori. Grazie alla piattaforma la fan base è cresciuta costantemente.
Ad aprile è stato rivelato che la quinta stagione avrebbe concluso lo show, che copre un periodo di circa 45 anni di storia dall’866 dopo l’arrivo del Grande Esercito pagano in Gran Bretagna, focalizzandosi sulla resistenza del Regno del Wessex alle continue incursioni vichinghe nell’Inghilterra meridionale.
Fonte Deadline