L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

Di Marlen Vazzoler

Alexander Dreymon interprete di Uhtred e produttore esecutivo della serie tv The Last Kingdom, ha annunciato ieri al London MCM Comic Con che la serie continuerà con un film di due ore intitolato Seven Kings Must Die.
L’attore ha detto:

“È stato un privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato ai nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro sostegno, la squadra si sta riunendo per un altro viaggio.”

Il produttore Nigel Marchant ha dichiarato che la quinta stagione: “Conclude completamente la serie” ma ha aggiunto: “C’era sempre un’altra storia che volevamo raccontare”.

Le riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno a Budapest, poco dopo il lancio della quinta e ultima stagione di 10 episodi su Netflix.

Il cast e la produzione

Dreymon riprenderà il suo ruolo, assieme a gran parte degli interpreti della serie televisiva e ad alcuni volti nuovi. Carnival Films della NBCUniversal International Studios produrrà la pellicola, Dreymon sarà il produttore esecutivo con la scrittrice Martha Hillier.

Ed Bazalgette dirigerà il film e sarà uno dei produttori con Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Il distributore è NBCUniversal Global Distribution.

The Last Kingdom

Basato su Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è stato originariamente commissionato da BBC2 e andato in onda nel 2015. Netflix è salito a bordo come co-produttore della seconda stagione e ha acquistato i diritti dalla terza stagione, tranne per alcuni territori. Grazie alla piattaforma la fan base è cresciuta costantemente.

Ad aprile è stato rivelato che la quinta stagione avrebbe concluso lo show, che copre un periodo di circa 45 anni di storia dall’866 dopo l’arrivo del Grande Esercito pagano in Gran Bretagna, focalizzandosi sulla resistenza del Regno del Wessex alle continue incursioni vichinghe nell’Inghilterra meridionale.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.