The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

Di Marlen Vazzoler

Alexander Dreymon interprete di Uhtred e produttore esecutivo della serie tv The Last Kingdom, ha annunciato ieri al London MCM Comic Con che la serie continuerà con un film di due ore intitolato Seven Kings Must Die.
L’attore ha detto:

“È stato un privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato ai nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro sostegno, la squadra si sta riunendo per un altro viaggio.”

Il produttore Nigel Marchant ha dichiarato che la quinta stagione: “Conclude completamente la serie” ma ha aggiunto: “C’era sempre un’altra storia che volevamo raccontare”.

Le riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno a Budapest, poco dopo il lancio della quinta e ultima stagione di 10 episodi su Netflix.

Il cast e la produzione

Dreymon riprenderà il suo ruolo, assieme a gran parte degli interpreti della serie televisiva e ad alcuni volti nuovi. Carnival Films della NBCUniversal International Studios produrrà la pellicola, Dreymon sarà il produttore esecutivo con la scrittrice Martha Hillier.

Ed Bazalgette dirigerà il film e sarà uno dei produttori con Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Il distributore è NBCUniversal Global Distribution.

The Last Kingdom

Basato su Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è stato originariamente commissionato da BBC2 e andato in onda nel 2015. Netflix è salito a bordo come co-produttore della seconda stagione e ha acquistato i diritti dalla terza stagione, tranne per alcuni territori. Grazie alla piattaforma la fan base è cresciuta costantemente.

Ad aprile è stato rivelato che la quinta stagione avrebbe concluso lo show, che copre un periodo di circa 45 anni di storia dall’866 dopo l’arrivo del Grande Esercito pagano in Gran Bretagna, focalizzandosi sulla resistenza del Regno del Wessex alle continue incursioni vichinghe nell’Inghilterra meridionale.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ma quanto è brava Emanuela Fanelli? 13 Aprile 2024 - 9:00

Emanuela Fanelli sta diventando sempre più una star del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI