The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

The Last Kingdom continuerà con il film Seven Kings Must Die

Di Marlen Vazzoler

Alexander Dreymon interprete di Uhtred e produttore esecutivo della serie tv The Last Kingdom, ha annunciato ieri al London MCM Comic Con che la serie continuerà con un film di due ore intitolato Seven Kings Must Die.
L’attore ha detto:

“È stato un privilegio raccontare la storia di Uhtred per cinque stagioni. Sono così grato ai nostri fan. Sono stati immensamente fedeli a The Last Kingdom e grazie al loro sostegno, la squadra si sta riunendo per un altro viaggio.”

Il produttore Nigel Marchant ha dichiarato che la quinta stagione: “Conclude completamente la serie” ma ha aggiunto: “C’era sempre un’altra storia che volevamo raccontare”.

Le riprese cominceranno all’inizio del prossimo anno a Budapest, poco dopo il lancio della quinta e ultima stagione di 10 episodi su Netflix.

Il cast e la produzione

Dreymon riprenderà il suo ruolo, assieme a gran parte degli interpreti della serie televisiva e ad alcuni volti nuovi. Carnival Films della NBCUniversal International Studios produrrà la pellicola, Dreymon sarà il produttore esecutivo con la scrittrice Martha Hillier.

Ed Bazalgette dirigerà il film e sarà uno dei produttori con Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin. Il distributore è NBCUniversal Global Distribution.

The Last Kingdom

Basato su Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è stato originariamente commissionato da BBC2 e andato in onda nel 2015. Netflix è salito a bordo come co-produttore della seconda stagione e ha acquistato i diritti dalla terza stagione, tranne per alcuni territori. Grazie alla piattaforma la fan base è cresciuta costantemente.

Ad aprile è stato rivelato che la quinta stagione avrebbe concluso lo show, che copre un periodo di circa 45 anni di storia dall’866 dopo l’arrivo del Grande Esercito pagano in Gran Bretagna, focalizzandosi sulla resistenza del Regno del Wessex alle continue incursioni vichinghe nell’Inghilterra meridionale.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Non Così Vicino: nuova clip dal film con Tom Hanks 26 Gennaio 2023 - 20:30

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

Giorno della Memoria – 5 film da vedere per ricordare le vittime del nazismo 26 Gennaio 2023 - 20:14

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, la data consacrata al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei morti per mano del nazismo. Abbiamo scelto 5 titoli per non dimenticare...

The Strays: il trailer del thriller Netflix, in arrivo il 22 febbraio 26 Gennaio 2023 - 19:30

L'arrivo di due oscuri personaggi porta allo sgretolamento della vita di una donna dell'alta borghesia nel film di Nathaniel Martello-White

Un fantasma in casa: il trailer della commedia Netflix con David Harbour e Anthony Mackie 26 Gennaio 2023 - 18:45

Nel nuovo film diretto dal regista di Auguri per la tua morte, David Harbour sarà un fantasma in cerca di indizi sul suo passato

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI