The Comeback Girl: la serie su Joan Rivers con Kathryn Hahn non si farà

The Comeback Girl: la serie su Joan Rivers con Kathryn Hahn non si farà

Di Marco Triolo

The Comeback Girl, la miniserie sulla vita di Joan Rivers che Kathryn Hahn avrebbe dovuto interpretare per Showtime, non si farà. Il progetto era stato annunciato appena un mese fa, con Warner Bros. Television, Atlas Entertainment e Berlanti Productions come produttori, Hahn come star e Greg Berlanti come regista e produttore esecutivo.

Eppure, a quanto rivela Variety, i produttori non avevano ottenuto i diritti della vita di Joan Rivers prima di fare l’annuncio. Il progetto avrebbe potuto proseguire come biopic non ufficiale, ma non avrebbe potuto utilizzare nessuna delle battute o dei tormentoni di Joan Rivers.

I diritti sono in mano alla figlia Melissa Rivers, che per ora non ha annunciato piani per realizzare un biopic o qualche altro genere di progetto da lei prodotto.

Joan Rivers

Joan Rivers, attrice, presentatrice e comica morta nel 2014 a 81 anni, fu una figura rivoluzionaria nella comicità americana, specialmente in quanto donna nella New York anni ’60. In quel decennio iniziò ad apparire come ospite a The Tonight Show, diventando poi co-host di Johnny Carson negli anni ’80. Nel 1986 i due litigarono quando lei accettò di presentare The Late Show Starring Joan Rivers per la rivale Fox (Carson disse che la collega e amica non lo aveva informato personalmente della cosa). Fu la prima donna a presentare un talk show notturno.

La serie si sarebbe concentrata su un periodo molto preciso nella vita di Joan Rivers, ovvero quello successivo alla cancellazione del suo Late Show, che coincise con il suicidio del marito, e produttore dello show, Edgar Rosenberg.

La sinossi ufficiale

Pioniera. Adorata. Crudele. Diva. Joan Rivers ebbe una vita come nessun’altra. A 54 anni era una superstar della comicità… e poi tutto crollò. The Comeback Girl è la straordinaria storia mai raccontata di come Joan Rivers abbia perseverato, alla soglia del suicidio e dell’abisso professionale, per ricostruire se stessa e la propria carriera, diventando un’icona globale.

 

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Dark Matter: Joel Edgerton e Jennifer Connelly nel trailer della serie Apple TV+ 11 Aprile 2024 - 20:00

La serie Dark Matter, con Joel Edgerton e Jennifer Connelly, debutterà su Apple TV+ l'8 maggio. Ecco il trailer.

Torna Melrose Place! Annunciato un nuovo reboot 11 Aprile 2024 - 18:49

Melrose Place sta per fare il suo grande ritorno con un reboot che vedrà la collaborazione delle star originali. Scopri tutti i dettagli.

Heroes, Tim Kring lavora a un altro reboot 11 Aprile 2024 - 17:00

Heroes: Eclipse sarà il nuovo reboot della celebre serie di Tim Kring, che ora la sta proponendo a potenziali compratori.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI