The Challenge: decollata la troupe del primo film girato nello spazio

The Challenge: decollata la troupe del primo film girato nello spazio

Di Marco Triolo

Spiacenti, Tom Cruise: la Russia ha nuovamente vinto la corsa allo spazio. Come si sapeva, il volo che avrebbe condotto alla Stazione Spaziale Internazionale regista e protagonista di The Challenge, il primo film girato nello spazio, era programmato per oggi, 5 ottobre. E il volo è decollato in orario, stamattina, poco prima delle 11 ora italiana.

A bordo della Soyuz c’erano la protagonista Yulia Peresild, il regista Klim Shipenko e il cosmonauta russo Anton Shkaplerov. L’emittente russa Channel One, che produce il film, ha seguito il lancio in livestream. Lo potete vedere di seguito…

La crew passerà dodici giorni nella stazione spaziale insieme agli attuali occupanti, ovvero Thomas Pesquet (ESA), Mark Vande Hei, Shane Kimbrough e Megan McArthur (NASA), Aki Hoshide (JAXA) e i cosmonauti Oleg Novitskiy e Pyotr Dubrov di Roscosmos, l’agenzia spaziale russa, che collaborerà al film.

Un duro addestramento

Shipenko e Peresild si sono allenati duramente per questa impresa, grazie a un corto accelerato che ha incluso il classico test con la centrifuga, ma anche voli e lanci con il paracadute. Durante la conferenza stampa, il regista ha raccontato:

Ci siamo sottoposti a un corso accelerato comprendente molti importanti elementi che i cosmonauti studiano in diversi anni. Abbiamo tentato di assimilarli in quattro mesi. Ovviamente è un tempo molto ridotto. Abbiamo fatto corsi teorici, pratici, di resistenza, sport – tutto l’immaginabile. Mi è sembrata una sfida abbastanza fattibile, naturalmente non diventare un cosmonauta al livello di Anton e altri professionisti, ma preparasi a partecipare a un volo nello spazio.

Pereslid ha aggiunto:

Abbiamo lavorato duramente tutto il tempo. Nonostante la nostra indole allegra e i sorrisi, ci siamo stancati molto. Se me lo riproponessero, ovviamente arriverei più preparata. Ma lo farei comunque.

The Challenge, incentrato su un dottore (una dottoressa?) che viene mandato sulla Stazione Spaziale Internazionale per salvare la vita di un cosmonauta in pericolo, ha dunque battuto sul tempo l’atteso film con Tom Cruise, diretto da Doug Liman, prodotto da Universal con NASA e Space X di Elon Musk.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI