L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Challenge: decollata la troupe del primo film girato nello spazio

The Challenge: decollata la troupe del primo film girato nello spazio

Di Marco Triolo

Spiacenti, Tom Cruise: la Russia ha nuovamente vinto la corsa allo spazio. Come si sapeva, il volo che avrebbe condotto alla Stazione Spaziale Internazionale regista e protagonista di The Challenge, il primo film girato nello spazio, era programmato per oggi, 5 ottobre. E il volo è decollato in orario, stamattina, poco prima delle 11 ora italiana.

A bordo della Soyuz c’erano la protagonista Yulia Peresild, il regista Klim Shipenko e il cosmonauta russo Anton Shkaplerov. L’emittente russa Channel One, che produce il film, ha seguito il lancio in livestream. Lo potete vedere di seguito…

La crew passerà dodici giorni nella stazione spaziale insieme agli attuali occupanti, ovvero Thomas Pesquet (ESA), Mark Vande Hei, Shane Kimbrough e Megan McArthur (NASA), Aki Hoshide (JAXA) e i cosmonauti Oleg Novitskiy e Pyotr Dubrov di Roscosmos, l’agenzia spaziale russa, che collaborerà al film.

Un duro addestramento

Shipenko e Peresild si sono allenati duramente per questa impresa, grazie a un corto accelerato che ha incluso il classico test con la centrifuga, ma anche voli e lanci con il paracadute. Durante la conferenza stampa, il regista ha raccontato:

Ci siamo sottoposti a un corso accelerato comprendente molti importanti elementi che i cosmonauti studiano in diversi anni. Abbiamo tentato di assimilarli in quattro mesi. Ovviamente è un tempo molto ridotto. Abbiamo fatto corsi teorici, pratici, di resistenza, sport – tutto l’immaginabile. Mi è sembrata una sfida abbastanza fattibile, naturalmente non diventare un cosmonauta al livello di Anton e altri professionisti, ma preparasi a partecipare a un volo nello spazio.

Pereslid ha aggiunto:

Abbiamo lavorato duramente tutto il tempo. Nonostante la nostra indole allegra e i sorrisi, ci siamo stancati molto. Se me lo riproponessero, ovviamente arriverei più preparata. Ma lo farei comunque.

The Challenge, incentrato su un dottore (una dottoressa?) che viene mandato sulla Stazione Spaziale Internazionale per salvare la vita di un cosmonauta in pericolo, ha dunque battuto sul tempo l’atteso film con Tom Cruise, diretto da Doug Liman, prodotto da Universal con NASA e Space X di Elon Musk.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto 22 Ottobre 2021 - 8:48

Morto il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza per un colpo di pistola a salve sparato dall'attore

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.