The Burial: Tommy Lee Jones al posto di Harrison Ford nel film Amazon

The Burial: Tommy Lee Jones al posto di Harrison Ford nel film Amazon

Di Marco Triolo

Tommy Lee Jones è entrato nel cast di The Burial, film Amazon che sarà diretto da Maggie Betts (La scelta) e interpretato anche da Jamie Foxx. Jones sostituisce Harrison Ford, sua storica co-star ne Il fuggitivo, che ha dovuto lasciare il progetto.

Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo) ha scritto la sceneggiatura. Amazon Studios, Bobby Shriver Inc. e Double Nickel Entertainment produrranno con Jamie Foxx, Bobby Shriver, Adam Richman, Jenette Kahn e Datari Turner in veste di produttori.

La storia vera

Il film è basato su un articolo del New Yorker scritto da Jonathan Harr. Al centro la storia di un impresario di pompe funebri andato fallito, che decide di trascinare in tribunale un rivale dopo un accordo non scritto finito male. Il rivale assume un esuberante avvocato perché si occupi del caso.

Jones sarà Jeremiah O’Keefe, una delle due parti nel processo. Harrison Ford, attualmente impegnato sul set di Indiana Jones 5 in Sicilia, non ha fornito una ragione per la decisione di abbandonare il progetto.

La scelta, debutto alla regia di Maggie Betts, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival 2017. The Burial sarà dunque la sua opera seconda nel cinema di finzione, ma Betts ha esordito al lungometraggio nel 2010 con il documentario The Carrier.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI