Cinema Ultime News Casting

The Burial: Tommy Lee Jones al posto di Harrison Ford nel film Amazon

Pubblicato il 14 ottobre 2021 di Marco Triolo

Tommy Lee Jones è entrato nel cast di The Burial, film Amazon che sarà diretto da Maggie Betts (La scelta) e interpretato anche da Jamie Foxx. Jones sostituisce Harrison Ford, sua storica co-star ne Il fuggitivo, che ha dovuto lasciare il progetto.

Doug Wright (Quills – La penna dello scandalo) ha scritto la sceneggiatura. Amazon Studios, Bobby Shriver Inc. e Double Nickel Entertainment produrranno con Jamie Foxx, Bobby Shriver, Adam Richman, Jenette Kahn e Datari Turner in veste di produttori.

La storia vera

Il film è basato su un articolo del New Yorker scritto da Jonathan Harr. Al centro la storia di un impresario di pompe funebri andato fallito, che decide di trascinare in tribunale un rivale dopo un accordo non scritto finito male. Il rivale assume un esuberante avvocato perché si occupi del caso.

Jones sarà Jeremiah O’Keefe, una delle due parti nel processo. Harrison Ford, attualmente impegnato sul set di Indiana Jones 5 in Sicilia, non ha fornito una ragione per la decisione di abbandonare il progetto.

La scelta, debutto alla regia di Maggie Betts, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival 2017. The Burial sarà dunque la sua opera seconda nel cinema di finzione, ma Betts ha esordito al lungometraggio nel 2010 con il documentario The Carrier.

Fonte: Deadline