Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Di Marco Triolo

Se ne era già parlato tempo fa ma ora è ufficiale: l’universo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente con lo spin-off antologico Tales of the Walking Dead, incentrato di volta in volta su personaggi nuovi o già noti agli spettatori.

Channing Powell, sceneggiatore e produttore di Fear the Walking Dead, sarà qui showrunner, e lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, il Chief Content Officer dell’universo di TWD. La prima stagione, composta da sei episodi, entrerà in lavorazione a inizio 2022 e dovrebbe arrivare su AMC e AMC+ in estate.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato:

The Walking Dead è una serie che ha fatto la storia della televisione e attirato un esercito di fan appassionati e fortemente coinvolti. Vediamo così tanto potenziale per un ampio raggio di storie ricche e coinvolgenti in questo mondo, e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e offrire anche un punto d’ingresso ai nuovi spettatori, specialmente sulle piattaforme streaming. Abbiamo visto l’appeal di questo formato in classici televisivi come Ai confini della realtà e, più di recente, Black Mirror, e siamo entusiasti di coinvolgere i fan in questo modo nuovo, sullo sfondo di questo mondo unico e appassionante.

Gimple ha aggiunto:

Questa serie, più di ogni altra nell’universo di The Walking Dead, conta su nuove voci, prospettive e idee – per portare alla luce storie diverse da quelle raccontate finora. Sono felice di essere il consigliere di Channing, per aiutare in ogni modo possibile a rendere quelle visioni reali per i migliori fan in TV.

Conclude Powell:

Ho iniziato da fan di The Walking Dead e ho finito per essere lo showrunner di quello che, spero, sarà uno dei suoi spin-off più unici. È assurdo e sono davvero grato a AMC e Scott per aver supportato me e i miei sceneggiatori mentre spingevano, tiravamo e punzecchiavamo i bordi di questo universo per portarvi qualcosa di nuovo e inaspettato, pur prendendoci cura di quello che i fan più accaniti amano della serie originale.

La fine di un’era

La serie originale si concluderà nel 2022 con la stagione 11, di cui sono andati in onda i primi otto episodi (da noi su Disney+, QUI la nostra recensione). I prossimi otto arriveranno dal 20 febbraio (21 da noi). Nel frattempo Fear the Walking Dead è in piena stagione 7 e Amazon Prime Video sta distribuendo la seconda (e a quanto pare ultima) stagione di The Walking Dead: World Beyond. Dopo la fine di TWD dovrebbe arrivare anche uno spin-off su Daryl e Carol.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI