Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Di Marco Triolo

Se ne era già parlato tempo fa ma ora è ufficiale: l’universo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente con lo spin-off antologico Tales of the Walking Dead, incentrato di volta in volta su personaggi nuovi o già noti agli spettatori.

Channing Powell, sceneggiatore e produttore di Fear the Walking Dead, sarà qui showrunner, e lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, il Chief Content Officer dell’universo di TWD. La prima stagione, composta da sei episodi, entrerà in lavorazione a inizio 2022 e dovrebbe arrivare su AMC e AMC+ in estate.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato:

The Walking Dead è una serie che ha fatto la storia della televisione e attirato un esercito di fan appassionati e fortemente coinvolti. Vediamo così tanto potenziale per un ampio raggio di storie ricche e coinvolgenti in questo mondo, e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e offrire anche un punto d’ingresso ai nuovi spettatori, specialmente sulle piattaforme streaming. Abbiamo visto l’appeal di questo formato in classici televisivi come Ai confini della realtà e, più di recente, Black Mirror, e siamo entusiasti di coinvolgere i fan in questo modo nuovo, sullo sfondo di questo mondo unico e appassionante.

Gimple ha aggiunto:

Questa serie, più di ogni altra nell’universo di The Walking Dead, conta su nuove voci, prospettive e idee – per portare alla luce storie diverse da quelle raccontate finora. Sono felice di essere il consigliere di Channing, per aiutare in ogni modo possibile a rendere quelle visioni reali per i migliori fan in TV.

Conclude Powell:

Ho iniziato da fan di The Walking Dead e ho finito per essere lo showrunner di quello che, spero, sarà uno dei suoi spin-off più unici. È assurdo e sono davvero grato a AMC e Scott per aver supportato me e i miei sceneggiatori mentre spingevano, tiravamo e punzecchiavamo i bordi di questo universo per portarvi qualcosa di nuovo e inaspettato, pur prendendoci cura di quello che i fan più accaniti amano della serie originale.

La fine di un’era

La serie originale si concluderà nel 2022 con la stagione 11, di cui sono andati in onda i primi otto episodi (da noi su Disney+, QUI la nostra recensione). I prossimi otto arriveranno dal 20 febbraio (21 da noi). Nel frattempo Fear the Walking Dead è in piena stagione 7 e Amazon Prime Video sta distribuendo la seconda (e a quanto pare ultima) stagione di The Walking Dead: World Beyond. Dopo la fine di TWD dovrebbe arrivare anche uno spin-off su Daryl e Carol.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch 4 Marzo 2024 - 20:12

Fox si aggiudica il reboot di Baywatch sviluppato da Fremantle.

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI