L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Tales of The Walking Dead: luce verde per lo spin-off antologico

Di Marco Triolo

Se ne era già parlato tempo fa ma ora è ufficiale: l’universo di The Walking Dead si espanderà ulteriormente con lo spin-off antologico Tales of the Walking Dead, incentrato di volta in volta su personaggi nuovi o già noti agli spettatori.

Channing Powell, sceneggiatore e produttore di Fear the Walking Dead, sarà qui showrunner, e lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, il Chief Content Officer dell’universo di TWD. La prima stagione, composta da sei episodi, entrerà in lavorazione a inizio 2022 e dovrebbe arrivare su AMC e AMC+ in estate.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato:

The Walking Dead è una serie che ha fatto la storia della televisione e attirato un esercito di fan appassionati e fortemente coinvolti. Vediamo così tanto potenziale per un ampio raggio di storie ricche e coinvolgenti in questo mondo, e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan esistenti e offrire anche un punto d’ingresso ai nuovi spettatori, specialmente sulle piattaforme streaming. Abbiamo visto l’appeal di questo formato in classici televisivi come Ai confini della realtà e, più di recente, Black Mirror, e siamo entusiasti di coinvolgere i fan in questo modo nuovo, sullo sfondo di questo mondo unico e appassionante.

Gimple ha aggiunto:

Questa serie, più di ogni altra nell’universo di The Walking Dead, conta su nuove voci, prospettive e idee – per portare alla luce storie diverse da quelle raccontate finora. Sono felice di essere il consigliere di Channing, per aiutare in ogni modo possibile a rendere quelle visioni reali per i migliori fan in TV.

Conclude Powell:

Ho iniziato da fan di The Walking Dead e ho finito per essere lo showrunner di quello che, spero, sarà uno dei suoi spin-off più unici. È assurdo e sono davvero grato a AMC e Scott per aver supportato me e i miei sceneggiatori mentre spingevano, tiravamo e punzecchiavamo i bordi di questo universo per portarvi qualcosa di nuovo e inaspettato, pur prendendoci cura di quello che i fan più accaniti amano della serie originale.

La fine di un’era

La serie originale si concluderà nel 2022 con la stagione 11, di cui sono andati in onda i primi otto episodi (da noi su Disney+, QUI la nostra recensione). I prossimi otto arriveranno dal 20 febbraio (21 da noi). Nel frattempo Fear the Walking Dead è in piena stagione 7 e Amazon Prime Video sta distribuendo la seconda (e a quanto pare ultima) stagione di The Walking Dead: World Beyond. Dopo la fine di TWD dovrebbe arrivare anche uno spin-off su Daryl e Carol.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà Ken nel film di Barbie con Margot Robbie 23 Ottobre 2021 - 0:31

Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie e al suo fianco ci sarà Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.