L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super Crooks: Trailer sottotitolato dell’anime basato sul fumetto di Mark Millar

Super Crooks: Trailer sottotitolato dell’anime basato sul fumetto di Mark Millar

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Super Crooks: Teaser trailer e visual dell’anime in arrivo su Netflix il 25 novembre

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Super Crooks, la serie animata prodotta dallo studio BONES (My Hero Academia, Bungo Stray Dogs) basata sull’omonimo fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Yu.

La serie a fumetti originale è stata adattata negli ultimi tre episodi dell’anime, e Millar ha creato la storia che narra gli eventi antecedenti.

Composto da tredici episodi da 30 minuti l’uno, l’anime è diretto da Motonobu Hori (regista Carole & Tuesday, episode director in BECK: Mongolian Chop Squad).

L’animazione

Motonobu Hori ha rivelato che il terzo episodio è ricco d’azione dall’inizio alla fine. In una sequenza seguiamo un eroe gigante chiamato Man Mountain mentre attacca Johnny e il suo gruppo, quando sconfiggono l’eroe questo cade su un edificio e lo distrugge. La casa in realtà è uno stabilimento che produce gas tossico, e la sua fuoriuscita mette ko Man Mountain.

“Ma ci sono degli elementi che sono difficili da disegnare per gli animatori giapponesi”,

ha confessato Hori.

“Quando i giapponesi fanno qualcosa, tendono ad adottare uno stile animato giapponese, ma non abbiamo cercato di cambiare le cose intenzionalmente. Alla fine abbiamo riprodotto il divertimento delle opere di Mark nel miglior modo possibile. E da quel processo, è bello che lo stile animato giapponese è emerso naturalmente.”

Leinil Yu ha creato il design dei personaggi che è stato adattato per l’animazione da Takafumi Mitani (key animation per Carole & Tuesday, Blood Blockade Battlefront).

Doppiatori e staff

Kenjirô Tsuda (Kento Nanami in Jujutsu Kaisen, Tatsu in La via del grembiule, Overhaul in My Hero Academia) doppia Johnny Bolt, che descrive come una persona goffa impossibile da odiare, che sembra più un braccio destro che un supercattivo. Maaya Sakamoto invece Casey.

Da sinistra a destra: Kenjiro Tsuda (Johnny Bolt), Maaya Sakamoto (Kasey), Hiroshi Yanaka (Christopher Matts), Yasuji Kimura doppia Carmine (The Heat), Pierre Taki (Il Gladiatore), Junichi Suwabe doppia Josh (The Ghost).

Hisao Egawa (La Salamandra), Eiji Takemoto (TK McCabe), Subaru Kimura (Sammy Diesel), Tetsu Inada (Roddy Diesel), Wataru Hatano (il pretoriano), KENN (Forecast).

Alla regia Motonobu Hori (regista Carole & Tuesday, episode director in BECK: Mongolian Chop Squad), il supervisore della sceneggiatura è Dai Sato (Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) mentre il character designer è Takafumi Mitani (key animation Carole & Tuesday, Blood Blockade Battlefront). I concept design sono opera di Stanislas Brunet (Bodacious Space Pirates, Macross Delta). Animazioni BONES (My Hero Academia, Bungo Stray Dogs).

TOWA TEI si occupa della colonna sonora intitolata SUPER CROOKS (SOUNDTRACK FROM THE NETFLIX SERIES) che sarà disponibile dal 27 novembre.

Super Crooks verrà lanciato su Netflix il 25 novembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.