Stargirl – Joel McHale avrà un ruolo regolare nella stagione 3

Stargirl – Joel McHale avrà un ruolo regolare nella stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della seconda stagione di Stargirl

Stargirl è stata rinnovata per la terza stagione prima ancora che uscisse la seconda, e ora scopriamo che Joel McHale sarà promosso a regolare.

A rivelarlo è stato l’attore stesso, ospite del The Ellen DeGeneres Show venerdì scorso. Joel McHale interpreta Sylvester Permberton alias Starman, membro della prima Justice Society of America che perde la vita nello scontro con la Injustice Society. Il suo Scettro Cosmico passa poi in eredità a Courtney Elizabeth Whitmore (Brec Bassinger), che diventa Stargirl. Nel corso della serie, però, si scopre che Starman non è realmente morto.

Lo Starman originale, Ted Knight, è stato creato da Jack Burnley, Whit Ellsworth, Murray Boltinoff, Jack Schiff, Mort Weisinger e Bernie Breslauer su Adventure Comics n. 61 (1941). Questa versione, però, è nota nei fumetti come The Star-Spangled Kid, ideato da Jerry Siegel e Hal Sherman su Star Spangled Comics #1 (1941).

La seconda stagione di Stargirl ha debuttato lo scorso 10 agosto su The CW, e terminerà il prossimo 2 novembre. Qui di seguito potrete vedere l’intervista a Joel McHale: la parte in cui fa riferimento alla serie comincia dal minuto 7.

Il video

Il cast

Brec Bassinger interpreta la protagonista Courtney Elizabeth Whitmore: una liceale del secondo anno che ispira la nascita di un improbabile gruppo di giovani eroi, la Justice Society of America.

Nel cast figurano anche Joel McHale (Starman), Lou Ferrigno Jr. (Hourman), Brian Stapf (Wildcat), Henry Thomas (Dr. Mid-Nite), Yvette Monreal, Christopher James Baker (Brainwave), Anjelika Washington (Doctor Mid-Nite), Luke Wilson (Pat Dugan), Jake Austin Walker, Meg DeLacy (Cindy Burman), Cameron Gellman, Amy Smart (Barbara Whitmore), Trae Romano (Mike), Neil Jackson e Hunter Sansone.

La stagione 2

Nella seconda stagione si sono aggiunti Jonathan Cake (Shade), Nick Tarabay (Calipso), Jim Gaffigan (Thunderbolt), John Wesley Shipp (Jay Garrick) e Ysa Penarejo (Jade).

Gli autori

Greg Berlanti e Sarah Schechter sono sceneggiatori e produttori esecutivi insieme a Geoff Johns. Quest’ultimo è particolarmente legato a Stargirl: l’ex CCO di DC Entertainment, infatti, ideò il personaggio di Courtney basandosi sulla sua amata sorella, deceduta nel 1996, quindi si tratta di una creazione molto personale.

Come sappiamo, alla regia del primo episodio c’è il veterano Glen Winter.

Una supereroina adolescente

Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Courtney è una liceale sveglia, atletica e gentile, la cui vita apparentemente perfetta viene scossa quando sua madre si risposa, e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles (California) a Blue Valley (Nebraska). Mentre fatica ad adattarsi alla nuova scuola, a fare nuovi amici e a rapportarsi con la famiglia acquisita, Courtney scopre che il suo patrigno nasconde un mistero: è stato la spalla di un supereroe. Prendendo “in prestito” lo Scettro Cosmico di questo eroe perduto, la ragazza diventa l’improbabile ispirazione per una nuova generazione di supereroi.

L’origine dell’eroina è quindi molto simile a quella dei fumetti, dove Courtney riceve in eredità lo Scettro Cosmico di Starman, che le permette di volare e manipolare l’energia; possiede inoltre la Cintura Convertitrice Cosmica, che le garantisce forza e velocità sovrumane, oltre all’abilità di proiettare delle “stelle cadenti”.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI