Squid Game: Netflix corre ai ripari e corregge tutti i numeri di telefono

Squid Game: Netflix corre ai ripari e corregge tutti i numeri di telefono

Di Filippo Magnifico

Vi abbiamo già parlato del problema di Squid Game, la serie Netflix del momento, con i numeri di telefono.
In poche parole: i numeri di telefono che si vedono nello show sono veri e appartengono a persone reali che negli ultimi tempi sono state letteralmente sommerse da chiamate ad ogni ora del giorno.

Inutile dire che i diretti interessati non l’hanno presa benissimo, e per fare in modo che quest’ondata di scherzi termini al più presto la piattaforma ha deciso di ricorrere ai ripari, modificando tutti i numeri che si vedono nei vari episodi.
Certo, il problema si poteva evitare dal principio. È prassi comune, infatti, usare nelle produzioni destinate al grande o piccolo schermo numeri telefonici inesistenti. Perché, quindi, non è stato fatto anche in questo caso?

LEGGI ANCHE: Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti?

La serie

Squid Game è una serie coreana creata da Hwang Dong-hyuk (sceneggiatore e regista), che si propone come un bizzarro mix di Battle Royale e Hunger Games… ma con i giochi infantili al posto del più scriteriato Royal Rumble.

La trama

Ecco, in soldoni, la premessa della serie:

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?

LEGGI ANCHE: Squid Game arriverà anche in italiano?

Fonte: The Verge

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI