Il cast di Squid Game da Jimmy Fallon per un po’ di giochi in diretta

Il cast di Squid Game da Jimmy Fallon per un po’ di giochi in diretta

Di Marco Triolo

Il fenomeno Squid Game ha travolto in breve tutto il mondo. Compresi gli Stati Uniti, dove la serie di Hwang Dong-hyuk si è affermata come la prima serie coreana in assoluto a guidare la classifica Netflix locale. Era solo questione di tempo prima che il cast venisse invitato a qualche talk show serale, e ora è successo. Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Wi Ha-Joon e Jung Ho-yeon sono apparsi (da remoto) durante The Tonight Show, dove l’host Jimmy Fallon li ha invitati a competere in una serie di giochi in diretta.

I giochi sono stati giustamente intitolati Schoolyard Games, ovvero “giochi da cortile della scuola”, perfettamente in tema con la serie. Ecco il video.

La serie

Squid Game è una serie coreana creata da Hwang Dong-hyuk (sceneggiatore e regista), che si propone come un bizzarro mix di Battle Royale e Hunger Games… ma con i giochi infantili al posto del più scriteriato Royal Rumble.

La trama

Ecco, in soldoni, la premessa della serie:

Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. Chi vincerà e qual è il vero motivo della gara?

Leggi anche

LEGGI ANCHE

La Torre Nera: Mike Flanagan prepara la serie TV per Amazon 8 Dicembre 2022 - 18:37

Dopo il progetto fallito di una saga cinematografica, La Torre Nera tornerà sotto forma di serie Amazon creata da Mike Flanagan

Mercoledì: Jenna Ortega aveva il Covid quando ha girato la celebre scena di ballo 8 Dicembre 2022 - 17:00

La star di Mercoledì ha rivelato che aveva il Covid quando ha girato la scena di ballo di Mercoledì, già diventata virale

Harry & Meghan: il primo appuntamento al centro di una clip della docuserie Netflix 8 Dicembre 2022 - 16:00

Netflix ha diffuso la prima clip di Harry & Meghan, docuserie in sei episodi con cui il duca e la duchessa del Sussex hanno deciso di raccontarsi al mondo.

The Border: FX ordina il pilot basato su Il confine di Don Winslow 8 Dicembre 2022 - 15:00

FX ha ordinato il pilot di The Border, serie basata su Il confine, terzo romanzo della Trilogia del Cartello scritta da Don Winslow

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI