Spider-Man lascerà di nuovo l’MCU? Per Kevin Feige, no!

Spider-Man lascerà di nuovo l’MCU? Per Kevin Feige, no!

Di Marco Triolo

Si parla da tempo del fatto che Spider-Man: No Way Home, con tutte le sue realtà parallele e i villain provenienti da altre dimensioni, potrebbe essere un biglietto di sola andata per Tom Holland verso un futuro in cui l’universo narrativo di Spider-Man sarà nuovamente slegato dal MCU. Il fatto stesso che il film si intitoli No Way Home è, per alcuni, un segnale che un nuovo divorzio tra Sony e Disney è programmato e all’orizzonte.

Ora però interviene Kevin Feige, capo del Marvel Cinematic Universe, a tranquillizzare di persona i fan. Sempre dal solito numero di Empire da cui sono arrivate nuove immagini e nuove conferme su Spider-Man: No Way Home, arriva questa citazione. Feige parla del divorzio del 2019, durato fortunatamente poco e sventato anche grazie all’apporto di Tom Holland, dicendo:

Mi stavo preparando mentalmente a separarmi emotivamente da [Spider-Man]. La cosa non mi piaceva, ma non c’era niente da fare. E poi, per fortuna, tutto è rientrato. Non prevedo che attraverseremo un tale ottovolante emotivo, o che lo faremo attraversare ai fan, un’altra volta.

Il ruolo di Tom Holland

A proposito del suo ruolo nella ripresa delle negoziazioni, Tom Holland spiega:

Da un punto di vista finanziario, non ho affatto aiutato. La gente sembra pensare che improvvisamente io mi sia laureato in legge e abbia steso da solo il contratto tra Sony e Disney. Essenzialmente, ho solo mostrato a entrambe le parti quanto fossi entusiasta del personaggio. In pratica ho detto: “Se ci fosse un modo per sistemare questa cosa, sarebbe molto meglio per il personaggio, per me e per i fan. Quindi se potete sistemarla, sistematela”.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI