L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sister Act 3: Tim Federle dirigerà il nuovo sequel con Whoopi Goldberg

Sister Act 3: Tim Federle dirigerà il nuovo sequel con Whoopi Goldberg

Di Marco Triolo

Sister Act 3 si farà, è ufficiale. Disney ha incaricato Tim Federle, creatore di High School Musical: The Musical – La serie, di dirigere il film. Madhuri Shekar, che ha scritto Evil Eye per la serie Welcome to the Blumhouse (Amazon), nonché episodi di The Three Body Problem per Netflix e The Nevers per HBO, si occuperà della sceneggiatura.

E, sì, Whoopi Goldberg tornerà nei panni di Deloris, la cantante di nightclub diventata suora, che produrrà il film insieme a Tyler Perry e Tom Leonardis. Sister Act 3 dovrebbe uscire su Disney+.

A quanto pare, Federle è stato scelto perché ha già dimostrato a Disney di saper gestire il genere musical con, appunto, High School Musical: The Musical – La serie. Inoltre, pare che la dirigenza Disney abbia molto apprezzato Better Nate than Ever, il musical diretto da Federle in arrivo su Disney+ nel 2022.

Sister Act

Il film originale, uscito nel 1992 e diretto da Emile Ardolino, era incentrato su Deloris, una cantante di nightclub che viene nascosta dalla polizia in un convento di suore dopo aver assistito a un delitto di mafia. L’improbabile novizia porta scompiglio quando reinventa il coro del convento a suon di pezzi Motown. Un sequel uscì l’anno seguente e venne diretto niente meno che da Bill Duke (attore di Commando e Predator).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.