Michael Shannon, Emilia Clarke e Dane DeHaan nel biopic del senatore McCarthy

Michael Shannon, Emilia Clarke e Dane DeHaan nel biopic del senatore McCarthy

Di Marco Triolo

Il controverso senatore americano Joseph McCarthy sarà al centro di un biopic diretto da Václav Marhoul (The Painted Bird), intitolato McCarthy. Il regista ha ora scelto il suo cast: Michael Shannon sarà McCarthy e accanto a lui vedremo Emilia Clarke, Dane DeHaan e Scoot McNairy.

Clarke sarà la moglie di McCarthy, l’ambiziosa Jean Kerr. DeHaan sarà il giovane avvocato senza scrupoli Roy Cohn. Le riprese partiranno in autunno 2022 a Praga e negli Stati Uniti.

Tom O’Connor (Come ti ammazzo il bodyguard) ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Zach Studin. Rick McCallum, produttore della trilogia prequel di Star Wars, sarà produttore esecutivo.

Zach Studin ha commentato:

La saga di Joe McCarthy è senza tempo e la storia della sua ascesa al potere fa riflettere. È un potente promemoria per tutti noi di come la verità e i fatti siano la linfa vitale di una società libera e aperta. L’eccezionale sceneggiatura di Tom, la visione senza compromessi di Václav e questo notevole cast sono le necessarie fondamenta che permetteranno al film di esaminare questo inquietante e fondamentale capitolo della storia americana.

Joseph McCarthy

Il senatore McCarthy è noto per aver dato il via a una vera e propria caccia alle streghe contro le supposte spie sovietiche in seno alla società americana, non solo nella politica ma anche nella cultura e nello spettacolo. L’epoca caratterizzata dalle sue attività, nei primi anni ’50, è nota come maccartismo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI