Secret Invasion: le riprese sono iniziate, lo conferma Samuel L. Jackson

Secret Invasion: le riprese sono iniziate, lo conferma Samuel L. Jackson

Di Filippo Magnifico

Sono iniziate le riprese della serie Marvel Secret Invasion. Lo ha confermato Samuel L. Jackson, tornato ad interpretare il mitico Nick Fury.

Come sappiamo, Secret Invasion trarrà ispirazione dall’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), dove i Vendicatori e gli altri supereroi scoprono che gli alieni mutaforma Skrull hanno invaso segretamente la Terra, prendendo il posto di alcuni di loro. Il cross-over coinvolge un gran numero di personaggi, e culmina in una battaglia finale degna di Endgame, ma lo show non sarà niente del genere. Kevin Feige ha infatti già dichiarato che la Secret Invasion del Marvel Cinematic Universe sarà più limitata, e si focalizzerà più che altro su Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). Non aspettiamoci quindi un gran numero di supereroi, ma il tema della paranoia sarà lo stesso.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Non conosciamo le identità dei loro personaggi, ma Ben-Adir dovrebbe essere l’antagonista.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

I registi

Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris, il trailer ufficiale della terza stagione 30 Novembre 2022 - 16:00

La terza stagione di Emily in Paris debutterà il prossimo 21 dicembre su Netflix, che intanto ne ha svelato il trailer ufficiale.

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI